Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Serie B, l’FC Südtirol continua a sognare: 3 punti a Terni e playoff assicurati

Pubblicato

il

Tait e Curto, FC Sudtirol

L’FC Südtirol corsaro a Terni sancisce la terza sconfitta consecutiva della Ternana e si lancia definitivamente verso i playoff che conquista matematicamente grazie al successo esterno firmato dal gol di Curto.

Ritrovano dunque la vittoria dopo 5 turni i biancorossi, dimostrandosi più quadrati e forti fisicamente. Il baricentro si alza nel corso dei minuti e al 42′ è Curto a realizzare l’eurogol che regala la vittoria ai suoi grazie ad un tiro al volo da fuori area che batte l’incolpevole Iannarilli.

Una ripresa in controllo per gli uomini dello squalificato Bisoli, con la Ternana che di fatto non riesce mai a rendersi pericolosa, continuando a sostare nella zona non troppo tranquilla della classifica. Per il Südtirol sarebbe importante dar continuità al risultato, per blindare anche il quarto posto che significherebbe saltare il primo turno di playoff.

Pubblicità
Pubblicità

IL TABELLINO di TERNANA-FC SUDTIROL 0-1

MARCATORI: 42′ pt Curto

TERNANA (4-3-2-1) Iannarilli, Ghiringhelli (1′ st Defendi), Sorensen, Mantovani (28′ st Capuano), Corrado, Cassata (14′ st Falletti), Di Tacchio, Agazzi (20′ st Capanni), Partipilo, Palumbo (28′ st Donnarumma) Favilli. Allenatore: Lucarelli 

SUDTIROL (4-4-2) Poluzzi, Curto, Zaro, Masiello, Celli, De Col (23′ st Lunetta), Tait, Belardinelli, Casiraghi (12′ st Rover), Mazzocchi (23′ st Fiordilino), Odogwu. Allenatore: Bisoli (squalificato, in panchina Greco)

Archivi

Categorie

di Tendenza