Il calcio fa spesso da cornice a storie che hanno dell’incredibile, affiancando allo spettacolo fornito dai fuoriclasse delle vere e proprie lezioni di vita. Nel percorso di Sèbastien Haller non si può che vedere proprio questo, il concetto di resilienza e coraggio. Dopo l’esplosione e le reti in Champions League con l’Ajax, il francese naturalizzato ivoriano era approdato al Borussia Dortmund nel luglio 2022, raccogliendo la non banale eredità di Haaland.
Nel pieno della sua carriera e con la voglia di dimostrare e vincere, dopo solo 10 giorni di allenamento col suo nuovo club, Sèbastien si accascia per un malore durante un allenamento. Le conseguenti analisi rivelano la presenza di un tumore ai testicoli, lasciando tutto il mondo del calcio in preda all’ansia. É il momento più buio per l’attaccante del Borussia Dortmund. Ma Haller non ha nessuna voglia di arrendersi.
Ben presto inizia il duro percorso delle cure, ma come lui stesso conferma non ha paura, perchè a dargli forza c’è il suo sogno, quel sogno che è riuscito a realizzare e che non vuol permettere a nessuno, tantomeno a questo male, di portargli via. Per Sèbastien Haller è arrivato il lieto fine: nella giornata di ieri, 10 gennaio 2023, ritorna in campo nell’amichevole del suo Borussia Dortmund contro il Fortuna Dusseldorf. É la fine del tunnel, ora Sèbastien è davvero pronto a riprendersi tutto.