Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

Sci Orienteering: Davide Comai e Alice Ventura dominano in val di Sole

Pubblicato

il

Alice Ventura e Davide Comai (US Lavazè) sono i nuovi campioni Italiani Sprint di Sci Orienteering che si sono svolti oggi a Cusiano di Ossana, in Val di Sole, Trento.

I 2 si sono confermati essere i più forti del lotto, dopo aver vinto anche ieri la gara a squadre mista sempre sulle stesse piste e con la divisa dell’US Lavazè.

Comai ha battuto l’avversario di sempre, Francesco Corradini (Castello di Fiemme) e Samuele Tait (Gronlait) giunti con lo stesso distacco, quindi pari merito. Quarto il campione locale di Cogolo di Peio, Gabriele Canella.

Pubblicità
Pubblicità

Ventura ha avuto la meglio su una promessa come Anna Pradel (Primiero) e Giulia Maschio (Primiero).

Tra le W20 Alice Sartori (Pergine) ha battuto Debora Dalfollo (Gronlait) e Nicol Canova (Gs Pavione).

Al maschile M20 successo per Damiano Bettega (GS Pavione) che si è imposto sul friulano Simone Unfer (Friuli Mtb) e Tiziano Bettega (Pavione).

La parola ad Alice Ventura: “ Chiudiamo qui a Cusiano questa stagione strana, certo meglio della della precedente quando non vi erano state gare. Dobbiamo dire bravi agli organizzatori del Monte Giner che sono riusciti ad allestire un week end di alto livello. In particolare il tracciatore, Marco Bezzi, ci ha messo in difficoltà con dei tracciati molto tecnici. Personalmente sono contenta del risultato”.

Ventura è un’atleta polivalente e si prepara alla nuova stagione di Corsa Orientamento: “Se il lavoro me lo permetterà sarò sicuramente tra le aspiranti protagoniste della Corsa”.

Il commento dei maschi: “Sono felice per il risultato – spiega Davide Comai – nelle prime gare di stagione sono stato piuttosto sfortunato ed avevo mancato il successo per una serie di errori. Le prove di Cusiano sono state di alto livello e ci siamo confrontati in un paesaggio molto aperto e quindi non semplice”.

Francesco Corradini: “Questa volta ha vinto Davide. Onore a lui che è stato più bravo. Siamo reduci dai Mondiali in Estonia ed è stato un periodo molto denso”.

Assente Stefania Corradini impegnata in una prova di Sci di Fondo dove è giunta 3^.

All’evento allestito dal GS Monte Giner ha presenziato il Presidente FISO, Sergio Anesi che ha ricordato ancora una volta il grande lavoro organizzativo del sodalizio presieduto da Massimino Bezzi con il supporto di uno staff di alto livello.

La gara si è svolta nel rispetto delle normative anti Covid e nell’applicazione dei DPCM vigenti. 

Archivi

Categorie

di Tendenza