Connect with us logo La Voce del Trentino

Rugby

Rugby, sei nazioni: c’è anche la Trentina Gaia Maris nella squadra azzurra che batte la Scozia

Pubblicato

il

Dopo la bruciante sconfitta all’esordio contro l’Inghilterra, le azzurre si riscattano ed espugnano lo Scotstoun di Glasgow, superando per 20-41 la Scozia nella terza giornata del Sei Nazioni 2021.

Un successo che per le ragazze guidate da Andrea Di Giandomenico vuol dire il secondo posto nella Pool A e la qualificazione alla finale per il terzo posto di sabato prossimo, 24 aprile.

Le azzurrine troveranno sulla propria strada l’Irlanda, seconda nella Pool B.

Pubblicità
Pubblicità

Ora l’Italia sale al quinto posto nel ranking World Rugby, e questo è anche merito della trentina Gaia Maris (nella foto) che dopo l’esordio in nazionale otto giorni ha collezionato un nuovo gettone in azzurro subentrando al 65′ a Skofca, quando il risultato era sul 13-29.

La rugbist, pilone sinistro, in forze della Valsugana rugby ha giocato un’ottima partita mettendosi in mostra con due percussioni e alcuni decisivi placcaggi.

«Siamo felici del risultato – ha dichiarato il ct Di Giandomenico: – ma soprattutto della rapidità con cui tante ragazze giovani come Ostuni-Minuzzi, Maris, Muzzo e altre ancora si stanno confermando sulla scena internazionale, la miglior testimonianza del lavoro non solo di questa squadra ma di tutto il movimento».

Archivi

Categorie

di Tendenza