Il Comitato della Federazione atletica italiana del Trentino ha deciso che domenica 12 luglio allo stadio Quercia di Rovereto si svolgerà la prima gara ufficiale di atletica su pista.
L’evento è riservato alle categorie Allievi e Juniores P S. L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle ore 13 e il programma prevederà per entrambe le categorie i 100 metri, gli 800 metri, il salto in lungo e il lancio del disco.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 9 luglio con eventuali costi di partecipazione che sono in via di definizione. Per quanto riguarda la sicurezza nelle gare, l’organizzazione prevede corsie alternate nei 100 metri e partenze ad intervalli negli 800 metri.
Per avere maggiori dettagli bisognerà attendere il dispositivo definitivo della manifestazione, mentre per quanto riguarda il protocollo sicurezza a cui attenersi (es. limitazione nel numero degli iscritti) bisognerà attendere il DPCM previsto per la prossima settimana con il consiglio federale del 30 giugno.
A ogni società sono inoltre richieste 3 persone per il supporto organizzativo entro la data di chiusura delle iscrizioni. In assenza del personale per il supporto organizzativo gli iscritti per la tale squadra non verranno accettati.