Prima convocazione con la squadra Nazionale per la giovane ginnasta della “Ginnastica Trento” Elisa Facchini (classe 2010).
Un week-end di successi per la squadra Nazionale Allieve impegnata sabato 12 e domenica 13 novembre nella “26^ edizione del Torneo Internazionale Combs la Ville” di ginnastica artistica.
Su convocazione della Direzione Tecnica Nazionale Elisa Facchini, accompagnata dal suo tecnico Federica Andreatta, ha partecipato nelle giornate di 9 e 10 novembre ad un allenamento collegiale presso il Centro Tecnico Federale di Milano durante il quale si è guadagnata un posto nella squadra che sarebbe poi partita per la Francia.
Pubblicità
Pubblicità
Alla sua prima esperienza in campo internazionale Elisa Facchini si è presentata in gara svolgendo dei buoni esercizi su tutti gli attrezzi contribuendo a portare la squadra Italiana sul gradino più alto del podio.
Nata e cresciuta nei vivai della “Ginnastica Trento” sin dall’età di 5 anni, Elisa ha cominciato il suo percorso nei corsi base per poi essere stata notata per le sue doti dallo staff tecnico ed inserita in un gruppo selezionato di bambine.
Per 3 anni consecutivi, nel 2020, 2021 e 2022, è salita sul podio ai Campionati Nazionali GOLD Allieve, è stata convocata per partecipare ai Collegiali Nazionali del settore giovanile e nell’estate 2022 ha rappresentato l’Italia all’European Gymnastics Camp.
Grandissima soddisfazione per la Società che è impegnata ogni giorno per promuovere la disciplina della ginnastica proponendo corsi per bambini/e di tutte le età e livelli, dai corsi di avviamento fino a quelli di alta specializzazione. Particolare importanza viene prestata ormai dai oltre un decennio a trasmettere valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione oltre che ad un sano e corretto stile di vita.
Un altro importante tassello si aggiunge ai traguardi raggiunti dalla società sportiva che già si è fatta conoscere a livello Nazionale ma che ora entra ufficialmente anche nella ginnastica Internazionale.