Sfortunati ma usciti fra gli applausi. I gialloneri della Pallamano Pressano Cassa di Trento escono sconfitti 20-19 dalla prima giornata di gironi eliminatori alle finali nazionali Under 17 che hanno preso il via sui campi d’Abruzzo.
Contro i cugini del Merano, nella sfida chiave per il girone che qualifica soltanto la prima classificata, i ragazzi di Villotti e Consoli hanno ceduto per una sola rete al termine di una partita straordinaria ed intensa. Bocca asciutta ed amarezza ma il girone è apertissimo e domani – venerdì – altre due sfide contro Petrosino (ore 12.00 a Città Sant’Angelo) e Fondi (ore 19.00 a Chieti, live su YouTube FIGH) definiranno gli esiti del primo turno.
Partita ben giocata da Pressano in quel di Pescara: avvio equilibrato, poi i gialloneri mettono la marcia giusta e scappano sul 9-6, prima del recupero meranese che tiene in equilibrio le sorti del match e porta il primo tempo a conclusione sul 12-11 per i gialloneri. Nella ripresa i ritmi calano, Pressano difende bene ma soffre a sua volta la retroguardia dei diavoli neri altoatesini: ne esce una lotta punto a punto che non lascia scampo a nessuno. L’infortunio di Piffer a metà ripresa complica le cose per i gialloneri che comunque tengono testa, poi esce di scena anche Elezi ma con i denti Pressano resta aggrappato al match: nel finale a tradire i gialloneri ben 7 tiri dai sei metri sbagliati che fanno mangiare le mani alla truppa trentina, sconfitta per 19-20.
Finali nazionali Under 17 – 1^ giornata del girone eliminatorio
Pressano – Merano 19-20 (p.t. 12-11)Pressano: Boev 4, Bosetti 1, Franceschi 1, Franceschini 3, Lubinati, Merlo, Pasolli, Piffer 5, Puliè 2, Clementi, Elezi 2, Pilati. All. VillottiMerano: Cicala, Conte 1, Durnwalder 3, Frasnelli, Gerstgrasser 6, Holzner 3, Hristov 2, Mach, Pop, Raffeiner, Tschurtschenthaler, Kiem, Sperandio, Korneychuk 5. All. MartelliArbitri: Vizzini-Tilaro