Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pressano sul campo di Fasano, match delicato per la lotta PlayOff

Pubblicato

il

Con uno sguardo alla Final 8 di Coppa Italia che si terrà il prossimo weekend a Rimini, la Pallamano Pressano Cassa di Trento affronta una delle sfide più delicate della stagione sul durissimo campo pugliese della Junior Fasano.

La 5^ giornata di ritorno in Serie A Gold offre infatti ai gialloneri un’altra partita di alto livello: dopo la lunga trasferta a Siracusa, i ragazzi di mister Fusina torneranno a volare, questa volta verso la Puglia. 

È un vero e proprio scontro diretto per le posizioni che valgono i PlayOff: con Fasano (25) al quarto posto e Pressano (23) al quinto, la lotta si fa serrata e le chances di accedere alla semifinale scudetto passano anche per questi incontri. Il cammino è lungo ma la classifica cortissima non permette passi falsi, come quello nel match d’andata dove Fasano dominò al Palavis, rischiando di essere rimontato nel finale (punteggio 27-28 per i pugliesi).

Pubblicità
Pubblicità

Pressano dovrà quindi cercare la prestazione giusta su uno dei campi più difficili della Serie A Gold, contro una squadra capace di infilare un percorso netto, con pochi passi falsi e tanti acuti. In palio quindi punti pesantissimi: una vittoria fasanese potrebbe spaccare la classifica per la prima volta da inizio stagione fra il quarto posto – ultimo utile – ed il quinto, mentre un colpaccio giallonero vorrebbe dire riaprire completamente la partita per i PlayOff, non solo per Pressano.

Le due squadre, in salute, sono pronte ad affrontarsi sul parquet della “Zizzi” di Fasano, consapevoli di doversi poi proiettare direttamente ai quarti di finale di Coppa Italia pochi giorni più tardi.

Fischio d’inizio in Puglia alle ore 19.00, con la direzione di gara affidata alla coppia siciliana Schiavone – Nicolella.

Archivi

Categorie

di Tendenza