La pallamano giocata torna al Palavis con l’Allianz Euregio Cup 2020, il torneo dell’Euroregione Tirolo-Sudtirolo-Trentino che da qualche giorno sta tenendo impegnate le squadre dei massimi campionati.
La Pallamano Pressano Cassa di Trento è quindi pronta ad esordire nel prestigioso torneo prestagionale, la prima uscita ufficiale della stagione a 5 mesi e mezzo di distanza dall’ultimo match giocato. In quell’occasione fu la Junior Fasano a fare visita ai gialloneri al Palavis a porte chiuse ed ora la situazione sarà la medesima: gara a porte chiuse che comunque, al di là del clima surreale, potrà finalmente mettere in mostra le novità della rosa giallonera. A partire dai tre nuovi innesti Loizos, Szep e Dainese che affiancheranno la giovane truppa al servizio di mister Alessandro Fusina.
Dopo 1 mese di allenamenti quindi sarà la volta della pallamano giocata, contro un’avversaria di grande spessore: è l’Innsbruck Tirol, un estratto della squadra austriaca che milita nella massima serie oltreconfine. Inseriti nel Girone B dell’Allianz Euregio Cup con Pressano e Merano, gli austriaci hanno già disputato la partita contro Merano, finita 32-29 per i Diavoli Neri altoatesini.
Per i gialloneri quindi una sfida che vale subito le prime 4 posizioni del torneo ma l’obiettivo principale sarà quello di rodare un team nuovo e profondamente cambiato rispetto allo scorso anno. Quello contro Innsbruck sarà il primo dei 3 incontri che comporranno l’Allianz Euregio Cup: mercoledì prossimo si chiude il girone a Merano, poi sarà la volta delle gare per i piazzamenti al 1º al 7º posto, poco prima del via al campionato di Serie A Beretta fissato fra due settimane, sabato 5 settembre al Palavis contro l’Eppan.
Il fischio d’inizio di Pressano-Innsbruck è fissato quindi per le 18.30 di stasera al Palavis a porte chiuse: considerata la situazione, la società ha allestito il live streaming della partita sul canale YouTube della Pallamano Pressano Cassa di Trento.