Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pressano saluta il Palavis superando il Cingoli

Pubblicato

il

Con un netto successo la Pallamano Pressano Cassa di Trento saluta il Palavis in Serie A Beretta e guarda con fiducia all’ultima giornata di campionato in casa del Fondi.

I ragazzi di mister Alessandro Fusina, nel giorno del saluto di Adriano Di Maggio, hanno superato la Santarelli Cingoli col punteggio di 28-20 in un match quasi sempre condotto dalla squadra di casa.

Una prestazione positiva che regala altri due punti al team trentino e la permanenza nella parte alta della classifica.

Pubblicità
Pubblicità

La partita è subito segnata: Cingoli parte meglio con uno 0-2 iniziale ma quando la squadra di casa, capitanata per l’occasione da Adriano Di Maggio, comincia a macinare gioco è devastante. La difesa lavora, Loizos inanella parate in sequenza ed in attacco Giongo ed uno scatenato Argentin si lanciano all’assalto.

È bruciante il parziale di 10-1 che ribalta la partita e la segna definitivamente. Un ottimo Pressano continua a premere sull’acceleratore fino al massimo vantaggio, 15-6, poi un lieve calo consente a Cingoli di farsi sentire ma a fine primo tempo il divario è comunque considerevole, 17-12.

Nella ripresa per i gialloneri è una formalità restare avanti nel punteggio ed accompagnare in porto il match fin sul 28-20 con ampie rotazioni. Una vittoria che regala sorrisi e qualche lacrima, con la grande emozione a fine match per Adriano Di Maggio, all’ultima partita dopo 11 anni sul campo del Palavis.

Tante celebrazioni e festeggiamenti per il saluto ad una leggenda giallonera ed ora la chiusura definitiva della stagione mercoledì a Fondi.

Serie A Beretta – 14^ di ritorno
Pressano – Cingoli 28-20 (p.t. 17-12) Pressano: Facchinelli, Dallago 3, Chistè 1, Sontacchi D., D’Antino 1, Di Maggio 3, Sontacchi G. 2, Fadanelli 6, Giongo 3, Gazzini, Loizos, Argentin 6, Folgheraiter 3, Moser N. All. Fusina Cingoli: Ladakis 5, Garroni, Ciattaglia 1, Antic 5, Mangoni 4, Rotaru, Colleluori, Latini, Strappini 2, Gentilozzi, Ferretti 2, Evangelisti 1, Cirilli. All. Palazzi Arbitri: Castagnino-Manuele

Gli altri risultati di giornata
Bolzano – Cassano M. 31-30 Bressanone – Trieste 37-30 Conversano – Siena 39-34 Fasano – Fondi 37-29 Merano – Sassari 31-29 Molteno – Siracusa 26-32

La classifica aggiornata
Conversano* 47, Sassari, Fasano e Bolzano 36, Merano* 30, Pressano e Siena 29, Bressanone 28, Cassano M. 26, Siracusa 22, Trieste 21, Appiano 19, Cingoli 17, Fondi (R) e Molteno (R) 14.

Archivi

Categorie

di Tendenza