Quattro turni ancora da disputare ma tante emozioni in arrivo. La Pallamano Pressano Cassa di Trento affronta il turno infrasettimanale di Serie A Gold contro i cugini del Merano, nella 10^ giornata di ritorno del massimo campionato.
La sconfitta di Sassari lo scorso sabato ha estromesso matematicamente la squadra trentina dalla possibilità di accedere ai PlayOff: ultime 4 partite di campionato che quindi certificheranno il posizionamento dei gialloneri fra il sesto e l’ottavo posto. Senza pressioni sulle spalle, i ragazzi di mister Alessandro Fusina hanno mostrato di saper offrire un’ottima pallamano come quella vista a sprazzi sul campo di Sassari.
Privi ancora di Medina e con Dallago in forse, i gialloneri attendono in casa una delle sfide più sentite della stagione: arrivano i Diavoli Neri del Merano, guidati da Jürgen Prantner ed attualmente al quarto posto in classifica, ultimo utile per accedere ai PlayOff. La sfida contro Prantner e compagni rievoca la bruciante sconfitta dell’andata ma soprattutto l’eliminazione dalla Coppa Italia, due match stagionali che chiamano Pressano al riscatto.
Dietro di loro però spinge un Sassari scatenato e quindi la squadra altoatesina non può permettersi alcun passo falso. In casa Pressano c’è tanta voglia di ritrovare il sorriso dopo 3 sconfitte consecutive nell’arco di oltre 1 mese: davanti al pubblico amico del Palavis i ragazzi gialloneri sapranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per dare ulteriore fulgore ad una stagione da alti e bassi.
Turno infrasettimanale inedito per la Serie A Gold: si gioca alle 20.30, con il fischio d’inizio e la direzione di gara affidata alla coppia arbitrale pugliese Fato-Guarini. Il match sarà trasmesso in live streaming su Elevensports.it, partner della Serie A Gold.