Non è un momento facile per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che si avvicina alla pausa autunnale dedicata alle nazionali affrontano la 7^ giornata di Serie A Gold. I gialloneri guidati da mister Fadanelli affronteranno in casa al Palavis l’Albatro Siracusa, formazione siciliana con rinnovate e grandi ambizioni in questa stagione.
Pressano non ha ancora trovato la via della vittoria: cinque sconfitte ed un pareggio nelle prime sei partite stagionali suonano come un bottino davvero magro ed ogni match, specie in casa, è occasione per rilanciare una stagione partita nel peggiore dei modi. I gialloneri occupano infatti l’ultimo posto in classifica, ad una distanza ancora risibile dalla pancia della graduatoria.
Da una parte un bene, considerato il margine che la squadra trentina ha ancora per dimostrare le proprie qualità; dall’altra parte un rammarico per i tanti punti lasciati malamente (un pareggio e due sconfitte di 1 rete) che avrebbero potuto dare un volto totalmente diverso a questo inizio di campionato.
Ora, al Palavis, conta solo e soltanto vincere: non si può più attendere un successo che manca dalla passata stagione e che Pressano vuole a tutti i costi per evitare di sprofondare in una situazione che a lungo andare potrebbe rivelarsi difficile da sanare.
Serve una reazione subito e per questo i gialloneri hanno chiamato a raccolta tutto il popolo giallonero al Palavis per un match che si preannuncia emozionante.
Pressano si presenterà ancora senza Nicola Rossi, capocannoniere lo scorso anno, mentre Siracusa arriverà al completo: ancora in dubbio l’arrivo del nuovo tecnico dei siciliani, la leggenda della pallamano Garralda, ingaggiato nei giorni scorsi dalla Spagna.
Il fischio d’inizio è fissato al Palavis per le ore 18.30. Arbitrano i sig. Limido e Donnini. Live streaming del match come sempre sulla piattaforma pallamano.tv.