Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pressano, che reazione! Merano va al tappeto al Palavis

Pubblicato

il

Con una risposta esemplare, la Pallamano Pressano Cassa di Trento manda KO l’Alperia Merano al Palavis nella 9^ giornata di ritorno in Serie A Beretta. Prova di carattere, determinazione e qualità quella messa in campo dai ragazzi di mister Alessandro Fusina che si sono imposti col punteggio di 23-20, tutto maturato nella ripresa dove Argentin e compagni sono stati decisamente più abili degli avversari nel conquistare i due punti.

Successo liberatorio, fondamentale per la classifica e per il morale: i gialloneri salgono a quota 24 in classifica, con la parte centrale della graduatoria che resta cortissima con 6 squadre in due punti.

Nel match, sul parquet del Palavis avvio decisamente negativo per entrambe le squadre che trovano la prima rete dopo oltre 5’: gli errori continuano a fioccare e lo score stenta ad avanzare. Pressano e Merano si rincorrono a vicenda ma ancora una volta ad apparire sottotono è la squadra giallonera che trova nelle parate di Martelli un ostacolo decisamente ostico.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo 20’ il punteggio dice appena 6-8, poi Pressano innesca un’altra marcia e prima porta il primo vantaggio sul 9-8, poi regge accompagnando la fine del primo tempo con lo score di 9-9. La ripresa comincia di nuovo con Pressano in partita: altro break e strappo sul 13-10. Da qui Merano prova a rintuzzare per 3 volte ma i gialloneri restano sempre avanti nel punteggio, complice anche la grande prestazione difensiva del neo inserito Alberto Gazzini, classe 2001 che imprime aggressività alla retroguardia.

Folgheraiter e compagni reggono l’urto, tornano avanti con un bel break a 10’ dalla fine e non si fanno più raggiungere: si chiude sul 23-20 e Pressano può finalmente tornare a festeggiare.

Serie A Beretta – 9^ di ritorno
Pressano – Merano 23-20 (p.t. 9-9) Pressano: Facchinelli, Chistè, Sontacchi D., D’Antino 3, Di Maggio 5, Sontacchi G. 1, Fadanelli 1, Giongo 1, Gazzini 1, Dainese 4, Loizos, Argentin 5, Folgheraiter 2, Moser N. All. Fusina Merano: Meletti, Iachemet, Freund 3, Prantner M. 4, Romei 1, Nocelli, Visentin 2, Stricker A., Christanell, Martelli, Prantner L. 1, MArtini 2, Petricevic 3, Durnwalder, Stricker L. 4, Koneychuk. All. Prantner Arbitri: Fato-Guarini
Gli altri risultati
Sassari – Siracusa 29-24 Bressanone – Cingoli 29-29 Trieste – Appiano 30-24 Fasano – Molteno 26-25 Conversano – Bolzano rinviata Fondi – Cassano M. Domenica 11/4
La classifica aggiornata
Conversano** 37, Sassari* 31, Bolzano* 27, Cassano M., Merano e Pressano 24, Siena* 23, Bressanone e Fasano**** 22, Appiano* 17, Trieste* 16, Siracusa* 15, Cingoli** 13, Fondi 12, Molteno 9.

Archivi

Categorie

di Tendenza