Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Pomare e Carolli prime negli SL FIS di Pass Thurn, in Svizzera: tutti i risultati

Pubblicato

il

Successi azzurri nel doppio slalom femminile – valido per il circuito FIS – a Pass Thurn, in Svizzera, dove nel weekend Ambra Pomare e Francesca Carolli hanno conquistato la vittoria.

La 18enne ampezzana Pomare, si è imposta nella giornata di sabato con il tempo complessivo di 1’26″35, sopravanzando la compagna di squadra Giulia Valleriani di 0″56, per la doppietta italiana. Terza l’austriaca Kathrin Stock con 1″56 di ritardo. Tra le prime dieci anche Giorgia Collomb, sesta, e Maria Sole Antonini settima.

Domenica 13 è stato il turno della romana Carolli, portacolori delle Fiamme Gialle, di aggiudicarsi il gradino più alto del podio grazie ad una gara conclusa in 1’23″98, risultando davanti al duo austriaco composto da Maja Waroschitz e Lena Frommer, rispettivamente per 1″23 e 1″96. Quarto posto per Maria Sole Antonini, quinta Vicky Bernardi.

Pubblicità
Pubblicità

Nelle gare maschili tripletta tedesca nella giornata di sabato con Nickco Palamaras davanti a tutti in 1’24″93, seguito da Max Geissler-Hauber (+0″29) e Marinus Sennhofer (+0″99). Tommaso Olcese è stato l’unico azzurro a chiudere nelle prime dieci posizioni, grazie al suo ottavo posto.

Nella seconda gara, disputatasi domenica 13, Palamaras ha concesso il bis in 1’27″85. beffando Marinus Sennhofer, stavolta secondo a 0″54, e l’altro tedesco Cedric Heusel per 0″94. Italia al sesto posto con Fabian Cincelli, mentre Olcese ha chiuso 13esimo.

Archivi

Categorie

di Tendenza