Si apre domani a Innsbruck, in Austria, la terza tappa di Coppa del Mondo Junior e Neo Senior di pista lunga. Dopo gli ottimi risultati del primo e secondo appuntamento di Inzell, disputati a fine novembre e inizio dicembre e costellati di piazzamenti importanti e personal best, la Nazionale italiana di Matteo Rigoni ed Enrico Fabris torna sul ghiaccio per preparare al meglio anche i Mondiali Junior di fine mese sempre a Innsbruck.
Nove gli atleti convocati: Giorgia Aiello (Cardano Skating), Katia Filippi (Fiamme Oro), Federica Maffei (Carabinieri), Laura Peveri (Fiamme Oro), Vigl Mybritt (Ritten Sport), Mattia Peghini (C.P. Pinè), Nicky Rosanelli (Fiamme Oro), Romedius Thurner (Ritten Sport) e Giacomo Zampedri (Sporting Club Pergine).
Fittissimo il programma di gare con le prove sui 500, 1000, 1500, 3000 metri oltre alle Mass Start e ai Team Sprinte staffetta mista.
“Innanzitutto, in questa terza tappa non potremo disporre dei tre atleti junior che arriveranno martedì solo per i mondiali junior mentre i tre pattinatori Neosenior rientreranno in Italia domenica 23, al termine delle gare. Finora la stagione è stata contrassegnata da qualche difficoltà ma vogliamo comunque dare il massimo anche perché gareggeremo su un ghiaccio all’aperto dove storicamente ci siamo sempre trovati bene e molto simile alle condizioni che i nostri giovani trovano nelle piste italiane di Baselga e Collalbo. L’obiettivo è portare a casa qualche bel piazzamento in questo primo weekend che servirà, per gli Junior, per preparare al meglio i Mondiali della prossima settimana“, il commento del tecnico Enrico Fabris.
A questo link, non appena disponibili, programma e risultati.