Meravigliosa doppietta azzurra nel doppio maschile nella tappa casalinga della Coppa del mondo di slittino naturale a Nova Ponente.
L’inarrestabile duo formato da Patrick Pigneter e Florian Clara è riuscito a cogliere la quarta vittoria consecutiva, portandosi ad una sola gara dalla tredicesima coppa di cristallo in carriera. Un’affermazione netta quella dell’equipaggio azzurro davanti, per 47 centesimi, ai compagni di squadra Patrick Lambacher e Matthias Lambacher, che si rilanciano così in ottica classifica generale. Terza piazza del podio occupata dai russi Porshnev/Lazarev a 58 centesimi.
Pigneter/Clara al comando della classifica generale con 400 punti, secondi Achenarainer/Achenarainer a 295 e al terzo posto i russi Porshnev/Lazarev con 225 punti.
Evelin Lanthaler si è confermata imprendibile anche nella quarta gara stagionale del singolo femminile, continuando il percorso netto di vittorie che l’avvicina sempre più alla conquista della quinta Coppa del mondo consecutiva. La trentenne meranese si è imposta col tempo di 1’48″98, infliggendo un distacco di 70 centesimi dalla russa Ekaterina Lavrenteva. Terza posizione per Greta Pinggera, attardata di 87 centesimi dalla compagna di squadra, ora seconda ex aequo nella classifica generale.
Classifica che vede prima Lantahler a 400 punti, seguita da Pingerra e Lisa Walch a 295 punti.