Lo scorso weekend a Roma, per la precisione a Villa Borghese, si è svolta una delle kermesse più importanti del Salto Ostacoli: lo CSIO5* di Roma – Piazza di Siena. L’appuntamento aveva in programma lo CSIO con le gare internazionali e anche alcune categorie nazionali.
Ed è proprio nel Nazionale che si è svolto a Piazza di Siena che abbiamo visto in campo alcuni cavalieri trentini, del Centro Equestre Gaston D. Si tratta di: Walter Daldoss con Kommodo, Lorenzo Sciacca con For Jack, Sofia Longo con Stardust e Benedetta Simula con Louis d’O.
“Che esperienza fantastica! Saltare a Piazza di Siena è un’emozione incredibile!! Peccato che sia stato a porte chiuse e quindi con poco pubblico, ma l’organizzazione è stata comunque impeccabile! E poi, Roma è sempre Roma! Il primo giorno ho montato in campo prova con Jessica Springsteen, Emanuele Gaudiano, Laura Kraut… tutti i big del Salto Ostacoli, non mi sembrava vero! È stato un concorso che spero assolutamente di rifare in futuro!” ha affermato Benedetta, di ritorno dall’impegnativo evento.
Giovedì 27 maggio Walter Daldoss con Kommodo ha concluso in 7^ posizione nel Master Sport – Silver, mentre Benedetta Simula con Louis d’O è andata in 20^. Ottimo 3° posto nel Master Sport – Gold per Lorenzo Sciacca con For Jack e 16° per Sofia Longo con Stardust.
Ancora una 7^ posizione nel Master Sport – Silver, stavolta venerdì, per Walter Daldoss con Kommodo mentre nella stessa categoria ha concluso 25^ Benedetta Simula con Louis d’O.
Nel Master Sport – Gold abbiamo poi trovato 24° Lorenzo Sciacca con For Jack e 28^ Sofia Longo con Stardust.
Nella giornata di sabato, invece, Walter Daldoss con Kommodo è scivolato al 22° posto nel Master Sport – Silver. 23^ Benedetta Simula con Louis d’O.
Per quanto riguarda il Master Sport – Gold hanno concluso: 3° Lorenzo Sciacca con For Jack e 15^ Sofia Longo con Stardust.
TUTTI I RISULTATI