Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Paralimipiadi: si comincia!

Pubblicato

il

Si comincia. Dopo la sfilata della nostra squadra azzurra nella Cerimonia d’apertura allo Stadio Nido d’Uccello con lo sciatore Giacomo Bertagnolli a fare da portabandiera (una primizia per la Fisip ai Giochi invernali), già nella notte italiana si fa sul serio con le prime gare dell’alpino.

La prima a scendere in pista sul pendio della Rock sarà l’esordiente Martina Vozza quando in Italia saranno le 3 del mattino (ore 10 locali): a guidarla sarà la corregionale friulana Ylenia Sabidussi. Poco più tardi toccherà allo stesso Bertagnolli, che scenderà dietro al fido Andrea Ravelli, mentre a chiudere la prima giornata di gare sulle nevi di Yanqing sarà un altro debuttante, Federico Pelizzari, impegnato tra gli Standing.

Questo l’incitamento del presidente della Fisip, Tiziana Nasi: «Dopo le nove medaglie di Lillehammer, non facciamo pronostici, ma la speranza è grandissima di eguagliare quel meraviglioso risultato. La Cerimonia d’apertura, malgrado il clima teso, è stata bellissima e nelle facce dei nostri atleti ho visto tanta emozione, gioia, ma anche concentrazione che è quello che ci vuole poi una volta al cancelletto di partenza. Mi raccomando ragazzi e ragazze, fateci sognare».

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza