Connect with us logo La Voce del Trentino

Montagna

Nove azzurri in gara in Cdm a Le Grand Bornand, Hofer rientra dopo la pausa natalizia

Pubblicato

il

Sono nove i convocati dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl per la terza tappa di Coppa del mondo di biathlon in programma ad Annecy/Le Grand Bornand (Fra) da giovedì 15 a domenica 18 dicembre. Si tratta di Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler fra le donne e Didier Bionaz, David Zingerle, Daniele Fauner e Tommaso Giacomel fra gli uomini. Non ci sarà Lukas Hofer, che rientrerà sul circuito dopo la pausa natalizia. Sulla pista francese si disputeranno sprint, pursuit e mass start. L’Italia vanta due podi nella tappa transalpina: Wierer fu seconda nella mass start del 2019 e Vittozzi terza nella pursuit del 2017.

La classifica generale femminile vede al comando Julia Simon con 310 punti davanti a Ingrid Tandrevold con 245 e Vittozzi con 242, Wierer è decima con 174. Fra gli uomini Johannes Boe è in testa a quota 389 punti, lo inseguono Sturla Laegreid con 325 e Emilien Jacquelin con 253, Giacomel è ventiquattresimo con 72.

A Ridanna (Bz) si disputa invece la tappa di Ibu Cup alla quale prenderanno parte Michela Carrara, Eleonora Fauner, Sara Scattolo, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi, Daniele Cappellari, Cedric Christille, Iacopo Leonesio, Michele Molinari, Nicola Romanin, Elia Zeni e Federica Sanfilippo.

Pubblicità
Pubblicità

A Obertilliach (Aut) si gira in Ibu Cup junior con Astrid Plosch, Ilaria Scattolo, Fabiana Carpella, Linda Zingerle, Denise Planker, Gaia Brunello, Birgit Schoelzhorn, Marco Barale, Nicolò Betemps, Christoph Pircher, Thomas Daziano, Stefano Canavese.

Archivi

Categorie

di Tendenza