Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Nazionali, Mussari e Boschini a Darfo Boario con l’Italia U17 per giocare la Wevza Cup

Pubblicato

il

Si apre nella giornata di martedì 3 gennaio a Darfo Boario (Brescia) l’esperienza in Wevza Cup 2023 per i gialloblù Davide Boschini e Nicola Mussari con la maglia dell’Italia Under 17.

I due giocatori in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley figurano infatti fra i quattordici scelti dalla selezionatrice azzurra Monica Cresta per disputare il prestigioso torneo internazionale di categoria, che mette di fronte sette delle migliori rappresentative nazionali del panorama europeo e che, al tempo stesso, garantisce un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria che si svolgeranno fra il 19 e 30 luglio 2022.

I due gialloblù avevano già svolto nelle ultime settimane un collegiale in maglia azzurra, concluso proprio negli scorsi giorni con un’amichevole con i Diavoli Rosa. Inserita nel girone A della prima fase, l’Italia Under 17 al palazzetto dello sport proprio martedì contro la Spagna (ore 17.30), per poi affrontare il 5 gennaio l’Olanda (ore 15).

Pubblicità
Pubblicità

A seconda dei risultati ottenuti, poi, nelle giornate del 6 e 7 gennaio si disputeranno le finali per il quinto posto o per il primo. Nell’altro girone figurano Francia, Belgio, Germania e Portogallo.

Archivi

Categorie

di Tendenza