Nasce oggi Dolomiti TreX3 la nuova Associazione Sportiva Trentina dedicata alla promozione del basket e della cultura dello sport.
Presidente l’ex giocatore Luca Lechthaler che, dopo avere passato anni in campo ha deciso insieme ad un gruppo affiatato di amici e sostenitori ha deciso di fondare l’associazione che ha come obiettivo quello di promuovere il basket da strada. Quello giocato 3 contro 3 nei campetti del trentino.
Non solo un’Associazione ma un vero e proprio movimento culturale fortemente voluto anche dal Presidente della Federazione Pallacanestro del Trentino Mauro Pederzolli.
“Sono entusiasta di avere fondato l’associazione – afferma Luca Lechthaler – sarà un utile strumento per potere, sempre di più, promuovere il basket e le attività all’area aperta. Vorrei che, con il mio gruppo di lavoro, nascessero e crescessero nuove iniziative territoriali e eventi per la promozione del basket giocato dai ragazzi al campetto che nel 2024 diventerà una disciplina olimpica.
Dolomiti TreX3 sta già lavorando alla realizzazione del torneo Dolomiti Basket Altitude che nel 2023 vorremmo toccasse più territori entrando in collaborazione con ragazzi e giocatori di basket tradizionale del Trentino.“
“Una grande opportunità per il Trentino che vuole essere apri pista a livello nazionale – Afferma Mauro Pederzolli Presidente della FIP Trentino – Sono onorato e contento che il campione Luca Lechthaler abbia deciso di mettersi in gioco e adoperandosi per la promozione del basket 3 contro 3 che è il primo approccio di avvicinamento verso questo bellissimo sport. FIP Trentino ha da subito sposato l’iniziativa rendendosi disponibile a supportare le attività dell’associazione.“
Dolomiti TreX3 da oggi diventa anche la casa di tutti gli appassionati di basket 3 contro 3 del Trentino (giovani e adulti) che vogliono entrare a fare parte di una comunità, usufruire dei servizi di tesseramento della FIP che comprendono anche la copertura assicurativa e la partecipazione ai campionati.
Nei prossimi mesi organizzerà eventi e iniziative ed è da oggi aperta a collaborazioni con tutte le Associazioni sportive del Trentino.