“Abbiamo giocato una partita concentrata e determinata in ogni momento e questo mi fa particolarmente piacere, sia perché non era così scontato farlo dopo gli ultimi sette giorni contraddistinti da partite e viaggi, sia perché presentavamo un assetto diverso dal recente passato – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Angelo Lorenzetti al termine del match – .
I ragazzi invece sono stati bravissimi a chiudere la contesa già dopo tre set; un risultato preziosissimo anche nell’ottica della corsa al primo posto da contendere al Kedzierzyn-Kozle. Michieletto Capitano? Volevo responsabilizzarlo e devo dire che gli ha fatto bene, con l’approvazione di Kaziyski”.
Il prossimo impegno della Trentino Itas in CEV Champions League avverrà solo nel 2023; l’11 gennaio in Belgio per affrontare il Menen ultimo della classe nella Pool D. Per quasi un mese quindi i gialloblù potranno concentrarsi sul campionato di SuperLega e sulla Coppa Italia; domenica 18 dicembre il ritorno alle partite in ambito nazionale con la trasferta a Siena per la prima giornata del girone di ritorno (ore 15.30).