Connect with us logo La Voce del Trentino

News

L’Italia dello slalom femminile verso Levi. Lorenzi: “Partiamo con umiltà e determinazione”

Pubblicato

il

Prende il via oggi la trasferta del quartetto femminile dello slalom femminile che gareggerà in Coppa del mondo sabato 19 e domenica 20 novembre sulla pista di Levi, in Finlandia.

Il team, affidato da questa stagione all’esperto Roberto Lorenzi, ha come obiettivo la crescita e la maturazione di un gruppo in vista dell’appuntamento olimpico di Milano-Cortina del 2026. Assente Martina Peterlini, la squadra fa affidamento nell’occasione su Lara Della Mea, Marta Rossetti, Anita Gulli e Vera Tschurtschenthaler.

“Martina ha cominciato la fisioterapia dopo l’intervento di pulizia alla cartilagine del ginocchio sinistro di tre settimane fa – spiega Lorenzi -, adesso deve pensare a recuperare fisicamente e lavoriamo affinchè rientri nel mese di dicembre, senza accelerare i tempi, perchè la cosa fondamentale è che recuperi la piena efficienza fisica.

Pubblicità
Pubblicità

Il quartetto scelto è frutto delle valutazioni effettuate sulla scorsa stagione e in base agli allenamenti estivi. L’obiettivo è di presentarci con la migliore squadra possibile, per fare ranking e tornare a guadagnare qualche posto nella specialità. Dobbiamo crescere passo dopo passo, con umiltà ma allo stesso tempo determinazione, pensiamo a superare il taglio e farlo in maniera costante.

A prescindere dal risultato di una gara, siamo consci di intraprendere un percorso che non è breve e occorrerà del tempo per tornare competitivi. Sarà importante recuperare ragazze come Della Mea e Rossetti che prima dei rispettivi infortuni avevano dimostrato di avere le qualità di gareggiare ad un certo livello, pensiamo soprattutto a trovare costanza nella tecnica, non essere soltanto veloci ma anche affidabili e solidi”.

Archivi

Categorie

di Tendenza