Il coronamento di una carriera, il sogno più grande realizzato. La vittoria del Mondiale da parte dell’Argentina spedisce di diritto Lionel Messi nella categoria degli “inarrivabili“. Se ce ne fosse stato ulteriormente bisogno La Pulce ha confermato ancora, questa volta in nazionale davanti alle critiche dei più scettici, di essere il più forte di tutti. Lo ha fatto trascinando l’albiceleste in tutta la rassegna, da leader indiscusso e sempre decisivo.
Il traguardo raggiunto potrebbe convincere Messi a continuare la sua avventura con la maglia della nazionale, tanto che in preda all’entusiasmo dei festeggiamenti ha dichiarato a TyC Sport che quella di ieri non è stata la sua ultima partita con l’Argentina, sottolineando il desiderio di indossare la casacca del suo paese da campione del mondo.
Un’eventualità che tutto il mondo del calcio si augura, compreso il CT della nazionale Argentina Lionel Scaloni che ha rinnovato al suo capitano l’invito ad avere ancora sulle spalle la sua “diez“. L’allenatore ha addirittura ipotizzato a un posto per lui nel prossimo Mondiale, per rendere ulteriormente irraggiungibili i suoi record. L’ipotesi appare remota, ma ogni tifoso ci spera, oltre i colori.