Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Le Celle Ipogee ospitano la presentazione della nuova maglia da gioco dell’Aquila Basket

Pubblicato

il

Una nuova stagione di emozioni e grande basket. 
Una nuova maglia esclusiva. 
I partner che hanno contribuito a rendere grande la Dolomiti Energia Trentino in Italia e in Europa. 

L’evento di presentazione della maglia da gioco 2002-23 della Dolomiti Energia Trentino alle Celle Ipogee mette insieme grandi novità e grandi certezze.

In un luogo simbolo delle attività che rendono iconica a livello internazionale la Val di Non, in un clima “fresco” (la temperatura è intorno ai 10 gradi centigradi) ma anche “scaldato” dall’entusiasmo della prima squadra al gran completo e dai rappresentanti dei partner e delle istituzioni locali da sempre vicini al progetto Aquila Basket, è stata così svelata la seconda pelle che gli aquilotti indosseranno nelle 48 partite che (come minimo) aspettano i ragazzi di coach Lele Molin tra Serie A ed EuroCup, con la stagione che si aprirà con i primi impegni ufficiali di campionato a partire dal 2 ottobre. 

Pubblicità
Pubblicità

La delegazione bianconera, dopo una “merenda” di benvenuto a “Mondo Melinda” si è trasferita dentro le affascinanti Celle Ipogee, dove è stata accolta dal benvenuto del Presidente di Melinda Ernesto Seppi e dalle parole di incoraggiamento e di orgoglio del Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti, dell’assessore allo sport del Comune di Trento Salvatore Panetta e delle istituzioni locali tra cui il Presidente dell’APT Val di Non Lorenzo Paoli e del Sindaco di Cles Ruggero Mucchi. 

A quel punto, con la nuova maglia in bella vista tra i “bin” di mele e lo scenario suggestivo delle gallerie, dopo il discorso del Presidente Luigi Longhi sono intervenuti tutti i principali partner che hanno deciso anche quest’anno di legare il proprio brand alla maglia bianconera. Emozionante il passaggio dell’Amministratore delegato di Dolomiti Energia Marco Merler, che ha ricordato il Presidente Massimo De Alessandri, scomparso poco più di un mese fa e grande amico di tutta la famiglia Aquila Basket. 

Del valore del territorio e dell’importanza di mettere in sinergia i brand del territorio ha parlato l’amministratore delegato di Trentino Marketing Maurizio Rossini, concetto ripreso anche dal frizzante intervento del Cavalier Patrizio Podini, Presidente di MD. Sono intervenuti anche Antonio Aloisi di ITAS e la direttrice marketing di CAVIT Luisa Marinoni. A raccontare i dettagli della maglia invece è stato l’Amministratore Delegato di GTZ Distribution Riccardo Trolese.

La maglia: 

Dopo due anni dall’inizio della partnership con GTZ Distribution che ha reso Nike lo sponsor tecnico della Dolomiti Energia Trentino, ZELUS (Azienda di Utrecht con licenza di Nike per il Teams Sports e specialista nel design) ha deciso di sposare il progetto Aquila e realizzare una linea Aquila Basket. 

La canotta da gioco dei bianconeri insomma, dalle linee semplici e dinamiche in perfetta sintonia con il ritmo adrenalinico del grande basket, è un modello ideato e realizzato apposta per capitan Forray e compagni. Oltre alla maglia da gioco, per Aquila Basket e i suoi tifosi verrà realizzata una vera e propria collezione speciale che comprenderà anche una felpa e una t-shirt. 

Gli sponsor di maglia: 

DOLOMITI ENERGIA, main sponsor
TRENTINO, top sponsor
ITAS, top sponsor
MD, top sponsor
MELINDA, top sponsor 
CAVIT, top sponsor
NIKE distributed by GTZ DISTRIBUTION, sponsor tecnico

momento della conferenza stampa Ritiro Val di Non, Presentazione Nuova maglia da gioco, Celle ipogee Melinda Foto Danele Montigiani – Aquila Basket Trento Mollaro, 27 08 2022

Archivi

Categorie

di Tendenza