Il penultimo turno del girone di andata presenta all’Argentario Trentino Energie una nuova occasione per raccogliere il primo successo della stagione e questa volta le premesse sono più incoraggianti che in altre occasioni e non tanto perché l’avversario, il Bedizzole, è ancora inchiodato a quota zero punti, quanto perché le argentelle sabato scorso sono riuscite a conquistare i primi due set e il primo punto in classifica, mettendo finalmente a frutto il lavoro svolto in palestra da mesi.
Si tratta di un piccolo passo avanti, ma dal grande valore simbolico, che, come si è visto a Crema sabato scorso da metà gara in poi, ha saputo dare grande energia alle ragazze allenate da Maurizio Moretti.
Se nelle ultime settimane l’Argentario è cresciuto, Bedizzole non è stato da meno, anche se deve ancora conquistare il primo punto in classifica. La giovane squadra bresciana ha tenuto testa alle avversarie in molte occasioni, come nella partita giocata a Trento due settimane fa, e attende con ansia di raccogliere i primi frutti del lavoro svolto, quindi arriverà al PalaBocchi decisa a rompere le uova nel paniere di Capone e compagne.
La partita si giocherà domani (sabato) al PalaBocchi alle ore 17 in assenza di pubblico per motivi di sicurezza sanitaria, potrà comunque essere seguita in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook. L’Argentario vi arriva al completo, quindi dovrebbe schierarsi con Capone al palleggio, Cusma opposta, Salgado e Angeloni in banda, Sfreddo e Buratti al centro, Riedmüller libero. Bedizzole, il cui organico è costituito da giocatrici del 2002 e anni successivi, dovrebbe schierare Sturniolo al palleggio, Marchesini opposta, Populini e Marinoni in banda, Macobatti e Penocchio (o Cecchetto) al centro, Bottarelli libero.
La neopromossa bresciana è una squadra dotata di interessanti giocatrici di palla alta, che sanno fare male alle avversarie, anche se poi pagano dazio sul fronte dell’esperienza e in particolare nel fondamentale della ricezione. Non sarà quindi un impegno facile quello che attende la Trentino Energie, il cui obiettivo ora diventa provare ad agganciare Almenno (che affronterà il Bedizzole sabato prossimo) e il terz’ultimo posto prima della fine del girone di andata.
Questa sarà l’ultima sfida del 2021, il girone di andata si chiuderà l’8 gennaio con il derby di Volano.