QUINTETTO BASE AQUILA BASKETTRENTO: Grazulis, Atkins, Conti, Locket, Flaccadori QUINTETTO BASE VEOLIA TOWERSHAMBURG: Meisner, Hinrichs, Samar, Woodard, Philpps
Nonostante Trento fosse orfana del Capitano Toto Forray e di Matteo Spagnolo, il gruppo squadra – trascinato da Flaccadori (15 punti, 7 assist e 5 rimbalzi ), Udom (18 punti), Conti (14 punti) e Crawford (11 punti) – è riuscito a mettere a segno la vittoria n°2 nella stagione di EuroCup.
Una partita combattuta, un vero inseguimento costante tra le due squadre, che hanno passato 40 minuti a superarsi a vicenda.
Pubblicità
Pubblicità
Alla fine, grazie al supporto di Atkins, Lockett e Grazulis, Trento riesce a mettere in campo un gioco dinamico e compatto che gli permette di difendere al meglio il campo di casa nonostante le ottime prove di Woodard, Clark, Samar e Meisner.
Una pioggia di triple targata Conti, Crawford, Udom e Flaccadori nella seconda parte della gara segna poi il sorpasso definitivo della Dolomiti Energia: una vittoria meritata, che di certo darà fiducia e carica in vista delle prossime partite (domenica in casa contro Milano in Serie A e mercoledì 21 a Wroclaw in Coppa).
«Per noi questa è davvero una grande vittoria, che ci tiene “vivi” nella competizione: in un match molto combattuto ed equilibrato siamo riusciti a vincere tre quarti su quattro, Amburgo ha lottato ma siamo riusciti anche a rimanere avanti nel punteggio per buona parte della sfida.
Questo risultato e questa prestazione ci danno fiducia e ci gratificano, la squadra ha giocato bene insieme ed è stata più forte delle avversità: abbiamo saputo del forfait di Toto solo poche ore prima della palla a due, dobbiamo fare a meno di Spagnolo, ma oggi il gruppo ha prevalso. Congratulazioni ai miei giocatori». ha poi affermato coach Lele Molin alla fine della partita.