I campioni della Trentino Curling Cembra Joël Retornaz, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella e Amos Mosaner hanno conquistano anche la 4° tappa del Campionato Italiano, imponendosi con un 9-6 sui giocatori del Team Renegades.
La squadra, che con la vittoria allo Slam ha raggiunto il secondo posto nel ranking mondiale, grazie a un percorso netto che l’ha portata senza battute d’arresto alla vittoria finale, si è guadagnata il primo posto nella classifica italiana.
Se il match contro la Celtic Fireblock è stato vinto a tavolino, in quanto la squadra è stata costretta a ritirarsi a causa di un’indisposizione dei componenti, le altre tre partite, seppur attraverso un bel gioco strategico mai banale, sono state vinte con una certa facilità. Il match contro il BiellA si è concluso con un 8-1 e quello contro Raspini con un 10-3.
“L’avversario non va mai sottovalutato e nulla va dato per scontato – ha commentato Mattia Giovanella – ma l’esperienza maturata all’estero, in competizioni in cui ci siamo confrontati con le squadre più forti al mondo, ci ha permesso di raggiungere un alto livello di sicurezza e scioltezza”.
Il prossimo appuntamento è per il 5-6 marzo con la semifinale e la finale del Campionato Italiano.