Dopo la pausa nazionale durata due settimane, riprende sabato 12 novembre il campionato di Serie A femminile con il Mezzocorona impegnato in trasferta sul campo del Securfox Ferrara.
Le trentine sono reduci dall’ottima prestazione sciorinata contro la capolista Jomi Salerno, in un match sempre teso e vibrante che le ha viste soccombere di sole tre reti a coronamento di una partita giocata con cuore e personalità.
Le emiliane provengono invece da un’importante vittoria in trasferta conquistata contro Tushe Prato, che ha consentito loro di raggiungere in classifica proprio le toscane (6 punti) e di allontanarsi al contempo dalle zone basse della graduatoria.
Per le rotaliane, posizionate al terzultimo posto con 3 punti, si profila quindi la possibilità sia di avvicinarsi alle dirette avversarie che di distanziarsi dalla zona calda. Obiettivo che potrebbe essere pienamente raggiungibile a patto che le ragazze allenate dal duo Boev/Giovannini scendano sul rettangolo di gioco del Pala Boschetto con la stessa mentalità vincente di tre settimane fa.
Fischio di inizio alle 17.30.