Grande festa domenica prossima 3 aprile per la Quercia Trentingrana, che premierà gli atleti protagonisti della straordinaria stagione 2021. L’appuntamento è alle ore 10.30 allo stadio Quercia, scelto come lo scorso anno come sede alternativa a quelle tradizionali per rispettare le normativa anti Covid.
Sono invitati tutti gli atleti e i loro genitori, collaboratori e simpatizzanti, oltre ovviamente alle autorità politiche e sportive.
Quella del 2021 per la Quercia Trentingrana è stata una stagione straordinaria, con la conquista di numerosi titoli italiani nelle varie categorie, quattro maglie azzurre con partecipazione ai Campionati Europei Juniores e Under 23.
Pubblicità
Pubblicità
A livello di squadra la società ha raggiunto il top della sua storia lunga ormai 77 anni: squadra femminile partecipante alla serie A Oro e quella maschile promossa in serie A Oro per la prima volta. Quindi due squadre nel massimo campionato, un risultato che pochissime società in Italia possono vantare e che colloca la Quercia Trentingrana nelle posizioni di vertice dell’atletica italiana.
La società ha conquistato piazzamenti di rilievo anche con le squadre allievi/e Under 23. Spicca lo scudetto a squadre nella marcia femminile e quello degli allievi nel campionato di cross.
A tutto questo si aggiunge anche il bilancio organizzativo, nobilitato da una splendida edizione dei Campionati Italiani Assoluti e da un Palio Città della Quercia, che ha visto in pista molti dei reduci dalle Olimpiadi di Tokyo, su tutti la medaglia d’oro Gimbo Tamberi.
Secondo tradizione sarà proclamato l’atleta dell’anno e sarà distribuito l’annuario sociale, puntuale all’appuntamento da oltre 60 anni.