Dieci stagioni in Serie A, 262 incontri giocati, 1632 punti realizzati, 568 con il fondamentale del muro, il suo cavallo di battaglia che l’ha consacrato come uno dei muratori più affidabili e performanti dell’intero campionato di Serie A2.
Nato a Trento il 19 marzo del 1984, cresciuto pallavolisticamente tra le fila dell’Argentario, sarà Alessandro Paoli il nuovo centrale della KS Rent CercaSì Pallavolo Trento Bolghera, in procinto di prendere parte per la prima volta nella propria storia al campionato di Serie B maschile.
Dopo 12 conferme e l’arrivo di Mirco Cristofaletti, la rosa a disposizione di coach Massimo Tait si arricchisce quindi di un altro prezioso petalo, un giocatore che in categoria rappresenta un vero e proprio lusso.
Paoli ha militato infatti per dieci anni in serie A, otto in A2, uno in A1 (nel 2009/2010 a Loreto) e l’ultima stagione in A3 con la maglia di Bolzano, mentre in Serie B ha vestito le casacche di Argentario, Volleyball Trento, Bolzano, Cles, Volley Trento e Bologna. Nella sua lunga militanza in Serie A il centrale trentino si è tolto la soddisfazione di vincere da protagonista un campionato di A2 (a Padova nel 2014) e due Coppa Italia di A2 (a Padova e Vibo Valentia).