La squadra ha dato vita davvero ad una bella battaglia in casa della squadra Campione in carica – ha dichiarato l’allenatore della Trentino Itas Angelo Lorenzetti al termine del match – .
È ovvio che se guardiamo la parte finale del match, ci resta addosso il rammarico di non aver capitalizzato il vantaggio che ci eravamo costruiti nel quarto set, quando ci siamo trovati avanti 2-1, ma va anche sottolineato che nei precedenti due parziali ci eravamo invece resi protagonisti di situazione inversa. L’incontro odierno ha confermato quanto questo quarto di finale possa essere equilibrato ed incerto sino alla fine; il risultato odierno ci consente quindi di avere qualche chance in più in vista della gara di ritorno. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, tenendo conto anche del fatto che affrontavamo un appuntamento così importante a soli due giorni di distanza dalla precedente trasferta a Padova”.
Fra nove giorni, giovedì 16 marzo, alla BLM Group Arena di Trento (ore 20.30) la gara di ritorno che deciderà chi fra le due contendenti accederà per la terza stagione consecutiva alle semifinali.
Prima di allora l’Itas Trentino dovrà però giocare anche l’ultimo impegno della regular season 2022/23 di SuperLega Credem Banca, affrontando sempre nel proprio impianto la Valsa Group Modena nello spareggio per il secondo posto finale in classifica. I gialloblù inizieranno a preparare l’appuntamento a partire da giovedì mattina, dopo aver portato a termine il rientro in città dalla Polonia nel tardo pomeriggio di mercoledì.