Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Kedzierzyn-Kozle, il post partita. Sbertoli e Lisinac: “Ci crediamo, possiamo farcela”

Pubblicato

il

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d’andata dei quarti di finale di 2023 CEV Champions League, giocata stasera all’Azoty Arena di Kedzierzyn-Kozle (Polonia) fra Grupa Azoty e Trentino Itas.

Riccardo Sbertoli:“Peccato non essere riusciti a chiudere la partita nel quarto set, ma siamo stati comunque in grado di tenere fede a quello che volevamo fare alla vigilia, ovvero disputare senza troppi pensieri addosso e provare ad ottenere almeno un punto. Tutto ciò ci permetterà di giocare la gara di ritorno in casa con l’opportunità concreta, vincendo, di passare il turno. E’ ancora tutto in ballo: ci crediamo”.

Srecko Lisinac: “Eravamo venuti in Polonia per provare a vincere la partita, ma anche il punto guadagnato è comunque prezioso. Siamo partiti un po’ contratti e nervosi, ma successivamente siamo riusciti ad invertire la tendenza, stabilizzando il nostro gioco. Nel quarto set secondo me abbiamo fatto troppa confusione, abbassando il nostro livello di pallavolo. Il tie break è stato una lotteria, ma siamo partiti troppo male per vincerlo. E’ stato un bene dimostrare di saper risalire la china in più set; possiamo giocare ancora meglio e questo è l’importante. Invito tutti i nostri tifosi alla BLM Group Arena giovedì 16 marzo per la gara di ritorno; avremo il bisogno di chiunque”.

Pubblicità
Pubblicità

Aleksander Sliwka (Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle): “Siamo estremamente stanchi ma anche estremamente felici e ringraziamo di cuore i nostri tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la partita, l’atmosfera è stata fantastica e non abbiamo mai dubitato di poter vincere, anche se devo ammettere che il nostro gioco è stato alterno. Tuttavia, la Trentino Itas è una grande squadra e sicuramente vorrà vendicarsi al ritorno, ma penso che il discorso qualificazione sia apertissimo”.

Archivi

Categorie

di Tendenza