Moritz Ebner conquista il secondo posto alla tappa valevole per il campionato Italiano che si è svolta sul Circuito di Adria (Rovigo) per la categoria Under 20 dei kart a marce: KZ2, classe regina nel mondo del Karting.
Ebner nato il 14 aprile del 2004 a Bolzano è cresciuto seguendo le orme del padre Markus Ebner, campione regionale.
Non si è dovuto aspettare molto tempo perché Moritz Ebner scendesse in pista e la sua è stata una progressiva crescita tecnica a partire dalle prime categorie.
Pubblicità
Pubblicità
Nonostante la quotidianità scolastica che caratterizza ancora la giornata, Moritz è riuscito a dedicare al kart ogni momento libero. “Il kart non è soltanto uno sport, racconta, ma è una passione, una vita senza limiti ed un orgoglio personale, mai mollare e sempre avanti. Quando mi siedo nel kart posso dimenticarmi di tutto il resto, liberare la mente e concentrarmi soltanto su quello che ho davanti, ai sorpassi ed alla linea ideale”.
Con ogni situazione climatica, Moritz Ebner riesce a mantenere la calma e portarsi ai primi posto. E’ sulla base di questi successi che poco più di un anno fa, la famiglia Ebner decise di rilevare il ben conosciuto Kartodromo di Ala per approfondire le conoscenze maturate in tutti gli anni e per avere un filo ancora più diretto con i costruttori ed il mondo del kart in generale.
Ma anche per rilanciare il Kartodromo di Ala che è una delle piste più famose nel d’Italia. Un modo per dare ancora maggiore attenzione al giovane pilota ormai osservato speciale dei leader del karting sport.
Dopo aver corso per importanti team, Ebner oggi può contare su un proprio team: ecTav-ERK ed anche in collaborazione con il Team di BirelArt, casa madre di kart che è fra i leader di questo mondo.
Ma Ebner non si limita solo a guidare; la passione continua anche nelle esperienze lavorative che Moritz sta iniziando a fare al proprio Kartodromo di Ala dove impara come si lavora in un negozio di ricambi, a eseguire servizi meccanici es a insegnare ai piccoli piloti del Team oppure di chi è alla prime armi ed è spinto solo dalla curiosità di provare.