Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

Italian Hockey League, nella terza gara di semifinale successi per Appiano e Varese

Pubblicato

il

FISG

Ennesima serata di partite combattute ed emozionanti in IHL, dove gara-3 delle semifinali non ha ancora detto chi stacca il pass per la finalissima. Il Caldaro spreca il primo dei tre match point e viene superato dall’Appiano in casa per 3 a 1, mentre il Varese batte il Pergine per 5 a 2, quindi con un certo distacco, rispetto alle prime due sfide in cui la differenza era solo una rete e torna avanti nella serie. Si gioca di nuovo sabato, quando Lucci e Mastini avranno la possibilità di chiudere i conti.

L’Appiano ribalta la situazione nella seconda parte del terzo tempo e si rimette in gioco espugnando Caldaro 

Altro derby d’Oltradige ed altra partita estremamente combattuta. Si comincia con occasioni da entrambe le parti e il Caldaro che colpisce per primo grazie a Bastian Andergassen al 15:54, quindi in apertura di seconda frazione i Lucci sprecano una ghiotta doppia superiorità numerica. Diverse comunque le superiorità non concretizzate dalle due squadre in un match che assolutamente non vuole saperne di prendere una strada o l’altra e rimane apertissimo anche nel secondo periodo, con i due goalie ( Morandelle e Paller) che la fanno da padrone.

Pubblicità
Pubblicità

A furia di spingere l’Appiano impatta con il primo gol stagionale di Daniel Fabris al 51:06, rete che carica i Pirati. Si viaggia a lungo sull’1-1 e, quando l’overtime sembra vicino, ecco la stoccata di Buono al 57:14 che regala il primo vantaggio agli ospiti. Nel finale il Caldaro prova la mossa del sesto uomo di movimento ma, a dieci secondi dalla fine, Selva insacca la gabbia sguarnita per il definitivo 1-3. In questo i Pirati si rilanciano ed evitano l’eliminazione ed ora, sabato, in casa possono pareggiare i conti.

Il Varese si prende nettamente Gara 3 ed ora può chiudere sabato a Pergine 

A Varese sono i padroni di casa a partire meglio ma, come già successo, il Pergine colpisce approfittando della sua velocità: ribaltamento di fronte e Sanvido che insacca al 7:52. Passano però solo 31 secondi e Piroso trova la deviazione vincente sul tiro di Piccinelli per l’1-1, rete che carica i Mastini in pressione e ancora a segno al 16:18 con il solito Franchini su azione personale. Nella seconda frazione dopo una buona partenza dei lombardi sono i trentini a sfiorare più e più volte il pareggio, ma lo special team  giallonero colpisce al 36:18 con Vanetti.

Passano però solo 37 secondi ed è di nuovo una controfuga chiusa da Foltin a riavvicinare un Pergine che non si arrende mai. A furia di spingere però il Varese si dimostra superiore, e nel terzo tempo la chiude con Marcello Borghi in pp (47:39, missile centrale) e con Michael Mazzacane in controfuga ben servito da Franchini (52:58). Gli ultimi sette minuti sono controllati dalla squadra di casa che vince 5-2 riportandosi avanti nella serie e prendendosi il primo match point.

Archivi

Categorie

di Tendenza