Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Italian Hockey League, il Varese si prende la 2a gara di finale ai rigori al termine di una sfida ricca di emozioni

Pubblicato

il

Finisce solo ai tiri di rigore la seconda sfida di finale tra Caldaro e Varese, protagoniste di un match dalle mille emozioni. Lucci sempre avanti nel punteggio e Mastini a inseguire, ma l’ultimo sorriso è giallonero e con il 5-6 i lombardi allungano la serie almeno fino a gara-5.

Nonostante un momentaneo 4 a 1 dei Lucci, il Varese è riuscito ad impattare la serie

Che sarebbe stata una partita densa di segnature lo si capisce presto, con Massar (tiro deviato) e Cordiano (rebound) che al 5:20 fissano già l’1-1. Sfida aperta nel gioco con occasioni da entrambe le parti e altoatesini di nuovo avanti al 14:26 con capitan Michael Felderer che non sbaglia da solo davanti a Perla. 72 secondi dopo l’inizio di secondo periodo poi Teemu Virtala allunga ulteriormente per i suoi, quindi al 32:03 un disco perso dai gialloneri lancia la controfuga che ancora Massar tramuta in un 4-1 che potrebbe sembrare una sentenza anticipata.

Pubblicità
Pubblicità

Così però non è, perché di colpo il Varese si ridesta e trova con Drolet e Franchini due gol in 70 secondi prima del secondo intervallo, riaprendo definitivamente il match. L’assalto dei Mastini in apertura di terzo tempo non va, quindi dopo tre penalità consecutive i gialloneri capitolano ancora dopo il gol di Gabriel Vinatzer al 50:18. 5-3 ma ancora gara aperta, e lombardi che piazzano un altro uno-due: Marcello Borghi e Franchini con due tocchi ravvicinati rimettono tutto in parità al 56:25, accompagnando la sfida all’overtime. Nei 5’ supplementari ci sono poche occasioni per entrambe, quindi si decide tutto ai tiri di rigore: segnano subito Michael Felderer e Franchini, quindi arriva una serie di sette errori consecutivi. L’ultimo penalty di Piroso è però quello vincente e certifica il successo varesino per 5-6.

Archivi

Categorie

di Tendenza