Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

Italian Hockey League, il Caldaro mantiene il primo posto

Pubblicato

il

La 13esima giornata di IHL è stato l’ennesimo turno favorevole alle prime della classe, vincenti nei confronti delle rivali per una classifica sempre più spezzata in due.

A fare eccezione ovviamente il derby tra Caldaro e Dobbiaco, squadre di altissima classifica che si giocavano punti pesanti. Tanta tensione in pista e Lucci che passano all’11:26 con Raphael Felderer in PP, quindi due minuti dopo è Gabriel Vinatzer a firmare il bis. In apertura di periodo centrale poi è Michael Felderer a trovare il 3 a 0 in doppia superiorità numerica, per un punteggio che sembra chiudere i giochi.

Il Dobbiaco però reagisce e con Monthaler e Alex De Lorenzo riaccende il match segnando due volte prima della pausa. È però Volcan al 43:16 l’autore del pesantissimo 4-2, punteggio poi difeso nel finale dalle parate di Andergassen. Successo molto importante per la formazione d’Oltradige che riesce a mantenere il passo da capolista ma sempre inseguito da altre squadre.

Pubblicità
Pubblicità

Anche l’Appiano coglie tre punti pesanti. Partito molto bene contro il Como. Nella seconda metà di primo periodo ci pensano infatti Tombolato e Castlunger a portare avanti i gialloblù, ma i lariani non ci stanno. Nel drittel centrale la squadra di Massimo Da Rin riesce a riequilibrare tutto con la doppietta di Caletti, ben assistito dal rientrante De Biasio al 25:09 e 35:57. Tutto da rifare per l’Appiano, che trova in maniera quasi incredibile i gol del successo. I pirati infatti segnano due volte in soli 11 secondi, al 42:28 e 42:39, con Engl e Critelli i punti della definitiva fuga. Finisce 4-2, Appiano secondo e Como che incassa la seconda sconfitta consecutiva contro un’altra big.

Altra sfida interessante del turno era quella tra Fiemme e Varese. I Mastini sono partiti fortissimo passando avanti al primo tiro di Marcello Borghi. Un rebound di Desauteles è valso il raddoppio prima della pausa, quindi Privitera e Tilaro hanno battuto Foppa in altre due occasioni nel periodo centrale. A metà gara Varese avanti 0-4 e in pieno controllo della sfida, con il solo Moucka capace di battere Perla in due occasioni (32:19 e 40:30). I due gol trentini sono stati però inframezzati da Franchini, a segno per la quinta volta in casa Varese, quindi nel terzo periodo è successo ben poco. 2-5 e altri tre punti per un Varese in grande forma.

Una volta di più il Pergine dimostra di essere una squadra cinica e molto compatta andando a vincere a Torre Pellice. Meneghini firma il rapido vantaggio trentino ma i Bulldogs non mollano e impattano con Gay al 13:03. Nei primi minuti del periodo centrale sono Andreotti e Masotti a battere ancora Basraoui per l’importante allungo del Pergine avanti 1-3. In chiusura di frazione Pozzi a segno con il 2-3 che ha riacceso la sfida nel terzo periodo, poi deciso dal gol di Andreotti al 54:24. Finisce 2-4, il Pergine non si ferma.

Molto combattuta anche la partita tra Bressanone e Alleghe. Primo periodo senza marcature, poi è Fabio Kostner a sbloccare il match per i Falcons. A metà gara il lettone Novikovs impatta per l’Alleghe con l’1-1 di fine secondo periodo, quindi al 41:52 è Mantiger a rimettere avanti il Bressanone. Le Civette caricano a testa bassa cercando il pareggio ma a 39 secondi dalla sirena finale Eruzione firma il definitivo 3 a 1 che vale la quinta vittoria per i brissinesi.

Archivi

Categorie

di Tendenza