La squadra di tamburello femminile dell‘ Apd Vigor Nave San Rocco ha conquistato la coppa della trentacinquesima edizione del Campionato italiano serie a femminile indoor 2021 che si è giocata a Rovereto.
Il Nave San Rocco si è così confermato ai vertici del tamburello rosa nazionale, bissando il successo dello scorso anno ottenuto sul campo di Mezzolombardo.
Sette le squadre al via a causa della rinuncia dell’Aeden Santa Giusta che lo scorso fine settimana a Guidizzolo avevano disputato le fasi di qualificazione.
Nel girone Rosa, a darsi battaglia sono state le campionesse d’Italia in carica del Nave San Rocco e le neopromosse Ceresara e Carianese, con le trentine che si sono imposte senza troppe difficoltà su entrambe le avversarie.
Nel girone Azzurro, disputato a Rovereto, si sono giocate le migliori posizioni in graduatoria le trentine Mezzolombardo e Segno, poi Roma e la mantovana Cavrianese.
Ad ottenere la prima posizione il Mezzolombardo con cinque vittorie su sei incontri disputati, seguito dal Segno, dalla Cavrianese e da Roma.
Questo week end a Rovereto le finali nazionali con quarti di finale incrociati tra i due gironi, semifinali e finali per determinare la squadra campione d’Italia 2021 e dalla palestra “ Le Fucine” è arrivata la riconferma per il Nave San Rocco.