Si sono svolti al CTL (Centro per lo Sport e il Tempo Libero) di Cles domenica scorsa, 15 gennaio, le gare di tennis tavolo valide per il Campionato Individuale Provinciale di Federazione VIa e Va categoria maschile e femminile.
L’evento è stato organizzato dal Circolo TennisTavolo Cles a.s.d. in occasione del 40° anno di fondazione del Circolo, e patrocinato da Volksbank che sostiene da diversi anni la società. Una grande giornata di sport curata dal Direttore Tecnico Enrico Panizza, dal Presidente Ivan Zanon e dal Segretario Luciano Chilovi, al quale hanno preso parte diverse squadre trentine, in collaborazione con la FITET Trentino.
Gli atleti di casa si sono piazzati egregiamente, conquistando un primo, un secondo, e due terzi posti.
Questa la classifica:
Singolo maschile VIa categoria:
1° De Angelis Edoardo – USD Virtus Rovereto
2° Dagnoli Francesco – USD Oratorio Perginese
3° Deledda Manuel – CTT Cles asd
4° Bertotti Lorenzo – USD Oratorio Perginese
Singolo femminile Va categoria:
1° Yavorivska Evelina – ASD Lavis
2° Franzoi Sara – CTT Cles asd
3° Capuano Nicole – ASD Lavis
4° Bidese Annika Malena – G.S. Bolghera
Singolo maschile Va categoria:
1° Chilovi Luciano – CTT Cles asd
2° Andreatta Nicola – ASD Lavis
3° Suighi Maurizio – CTT Cles asd
4° De Angelis Edoardo – USD Virtus Rovereto
Gli incontri sono stati arbitrati da Zaffoni Stefano coadiuvato da Tiziana Dallago
Il Circolo Tennistavolo Cles viene fondato e iscritto alla Fitet (Federazione Italiana tennistavolo) nel 1983; l’attuale presidente onorario Giuseppe Goio ha portato in valle questo sport nel lontano 1953 inserendolo all’inizio come attività d’oratorio poi diventando Presidente della Federazione Regionale per circa tre anni e iscrivendo alla stessa una squadra agonistica Senior.
L’attività agonistica è andata crescendo con l’apertura del Centro sportivo di Cles e quindi la possibilità di uno spazio dedicato per poterla svolgere al meglio, poi con la formazione di propri Allenatori Federali che hanno preparato molteplici giovani non solo Clesiani ma anche dei paesi limitrofi, essendo l’unica società Fitet in Valle di Non e Val di Sole. Dal 1983 la società Clesiana di strada ne ha fatta molta, infatti, la stessa partendo da zero è risalita dal Campionato D3-D2-D1 fino alla C1 Nazionale; attualmente dispone di ben cinque squadre: serie C1 Nazionale, C2, D2, D3a, D3b.