Connect with us logo La Voce del Trentino

Corsa

Il “Campionato Valli del Noce” all’atto finale

Pubblicato

il

Atto finale in vista per il “Campionato Valli del Noce”, manifestazione di corsa podistica che vivrà sabato prossimo, 11 giugno, l’ultimo appuntamento di questa 46esima edizione.

Dopo le prime gare a Brez e Ruffrè, sarà Nosino di Ton a ospitare la tappa conclusiva di un’iniziativa sportiva che, nonostante i due anni di stop per Covid, gode di buona salute, come dimostrano i quasi 400 iscritti che hanno già gareggiato nei primi due ritrovi e che sono pronti a godersi l’ultima corsa in terra nonesa.

A fare da cornice la splendida location ai piedi di Castel Thun, preferita a Masi per questioni logistico-organizzative.

Pubblicità
Pubblicità

Le gare prenderanno il via alle 15, per poi lasciare spazio alla festa con cena per atleti, familiari e amici e quindi alle premiazioni in località Ronch a Toss.

Sono previsti ricchi premi per tutti i corridori che hanno gareggiato in almeno due prove, medaglie e coppe per gli atleti da podio e una bellissima targa per le tre famiglie più sportive. Al momento al comando della competizione si trova la società Sc Fondisti.

L’iniziativa, collegata al Csi (Centro Sportivo Italiano) di Trento, è organizzata da un gruppo di associazioni sportive locali che hanno fatto squadra, e che vedono decine di volontari coinvolti: Ads Mollaro, Sc Fondisti, Us Robur, Usam Baitona, Romallo Running e Asd Atletica Rotaliana.

Le gare, tra l’altro, sono aperte a tutti: bambini, ragazzi, mamme, papà, nonni. Ed è un vero spettacolo veder correre generazioni diverse, a partire dai minicuccioli. In tutto un centinaio di bambine e bambini tra i 4 e i 6 anni: un piacere per gli occhi e per il cuore.

Archivi

Categorie

di Tendenza