Atto finale in vista per il “Campionato Valli del Noce”, manifestazione di corsa podistica che vivrà sabato prossimo, 11 giugno, l’ultimo appuntamento di questa 46esima edizione.
Dopo le prime gare a Brez e Ruffrè, sarà Nosino di Ton a ospitare la tappa conclusiva di un’iniziativa sportiva che, nonostante i due anni di stop per Covid, gode di buona salute, come dimostrano i quasi 400 iscritti che hanno già gareggiato nei primi due ritrovi e che sono pronti a godersi l’ultima corsa in terra nonesa.
A fare da cornice la splendida location ai piedi di Castel Thun, preferita a Masi per questioni logistico-organizzative.
Pubblicità
Pubblicità
Le gare prenderanno il via alle 15, per poi lasciare spazio alla festa con cena per atleti, familiari e amici e quindi alle premiazioni in località Ronch a Toss.
Sono previsti ricchi premi per tutti i corridori che hanno gareggiato in almeno due prove, medaglie e coppe per gli atleti da podio e una bellissima targa per le tre famiglie più sportive. Al momento al comando della competizione si trova la società Sc Fondisti.
L’iniziativa, collegata al Csi (Centro Sportivo Italiano) di Trento, è organizzata da un gruppo di associazioni sportive locali che hanno fatto squadra, e che vedono decine di volontari coinvolti: Ads Mollaro, Sc Fondisti, Us Robur, Usam Baitona, Romallo Running e Asd Atletica Rotaliana.
Le gare, tra l’altro, sono aperte a tutti: bambini, ragazzi, mamme, papà, nonni. Ed è un vero spettacolo veder correre generazioni diverse, a partire dai minicuccioli. In tutto un centinaio di bambine e bambini tra i 4 e i 6 anni: un piacere per gli occhi e per il cuore.