Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

IHL – Serie A, super giovedì con tre sfide

Pubblicato

il

Importante turno per la massima serie italiana. La capolista Sg Cortina Hafro sarà in Val di Fassa mentre ci saranno ben due derby altoatesini per una maxi giornata della IHL – Serie A all’interno del calendario della Alps. In questo senso l’Unterland ospita il Renon mentre il Gherdeina sarà contro il Vipiteno.

Fassa Falcons contro Cortina 

Momento importante per gli ampezzani che guidano la IHL – Serie A (oltre che l’Alps). Pur avendo perso l’imbattibilità stagionale casalinga, domenica scorsa, nella sfida sfumata ai rigori contro il Renon, i biancocelesti provano a ripartire nella trasferta in Val di Fassa per ritrovare il pieno ritmo. Con un successo ulteriore, gli ampezzani consoliderebbero il loro primo posto nella massima serie italiana ma i Falcons saranno di altro avviso in quanto occupano l’ultimo posto e la sfida potrebbe essere una delle ultime chiamate per far riemergere i ladini.

Pubblicità
Pubblicità

Unterland contro Renon 

Sarà un match tutto da scoprire questo derby tra i Cavaliers ed i Buam. I padroni di casa sono alle prese con una minicrisi dopo 3 sconfitte consecutive in Alps compresa quella contro il Cortina. Un andamento fisiologico per la matricola che vive ancora delle sei vittorie d’inizio stagione. Di certo questo incrocio è molto importante nell’economia delle formazioni che concorrono alla fase finale dello Scudetto con l’Unterland ed il Renon che ad oggi sarebbero qualificati ma la stagione è ancora lunga. Intanto in casa Buam c’è una novità. Il canadese Derek Gentile ha lasciato la formazione dell’altopiano altoatesino ed al suo posto è stato ingaggiato il finlandese Janne Tavi che ha disputato 645 partite nella prestigiosa SM – Liiga.

Gherdeina contro Wipptal 

Derby altoatesino tra due formazioni in flessione. L’HC Gherdeina valgardena.it ed i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno subito due sconfitte consecutive. Giovedì le due squadre si incontreranno per la prima volta nell’anno solare in Alps Hockey League. Lo scorso novembre il Val Gardena ha deciso l’ultimo scontro diretto a proprio favore. È stata la quarta vittoria consecutiva contro i Broncos. In classifica, il Gherdeina è in zona playoff mentre il Vipiteno insegue. La settimana dei Broncos è iniziata con una inaspettata sconfitta contro il Future Team per 2 a 5 e quindi sarà alta la voglia di riscatto del team dell’Alta Val d’Isarco.

Archivi

Categorie

di Tendenza