Prima di Natale ritorna la IHL – Serie A che vedrà giovedì due sfide a distanza molto importanti per la corsa al primo posto. Se il Cortina sarà a Collalbo, l’Unterland sarà di scena in Val di Fassa. Due trasferte molto insidiose sia per gli ampezzani che per i Cavaliers che in questo momento guidano la classifica della Serie A anche se la formazione della Bassa Atesina ha due partite in più giocate rispetto ai biancocelesti.
Il Renon alla ricerca dei punti per consolidare il terzo posto nella IHL – Serie A ma anche per qualificarsi al Master Round della Alps in cui attualmente occupano il 5° posto. Stesso discorso per gli ampezzani che sono al primo posto nella IHL – Serie A e terzi nella Alps. Sfida quindi che assegna punti pesantissimi. Se vincessero i Buam, inoltre, la formazione di Collalbo potrebbe rimettersi in gioco per il primo posto della IHL – Serie A. Se vincesse il Cortina, i biancocelesti rimarrebbero primi nella IHL – Serie A, indipendentemente dal risultato di Alba di Canazei, e si avvicinerebbero al secondo posto della Alps calcolando che l’attuale secondo posto della AHL è occupato dal Salisburgo che ha già concluso le sue sfide della prima fase.
I Falcons della Val di Fassa hanno ancora una chance di arrivare alla settimana dello Scudetto (7/11 febbraio 2023) ma dovrebbero vincere ai regolamentari contro l’Unterland per rilanciarsi totalmente in classifica. L’Unterland, invece, in caso di tre punti manterrebbe intatte le chance di competere per il primo posto della Serie A e consoliderebbe anche la sua posizione in zona Master Round della Alps. Tutto molto intrecciato per questo rush natalizio che poterà alla fine della stagione regolare della IHL – Serie A e quella della prima fase Alps.