Dopo la terza giornata di IHL Division I, il Girone Est continua a essere dominato dal Val Venosta, che si dimostra perfetto e vince ancora una volta in maniera netta. A Laces arrivavano i giovani (e anche giovanissimi) del Gherdeina C, superati 5 a 0 in un match che non ha praticamente mai avuto storia, con i venostani padroni della pista e delle occasioni. Pohl nel primo tempo, Pircher e Fuchs nel secondo, Tavernini e ancora Pircher nel terzo: questi i marcatori, con il secondo shutout per Tappeiner.
Il Pinè supera il Feltre di misura
Partita invece molto diversa quella tra Pinè e Feltre, una vera e propria battaglia sportiva. Al rapido vantaggio trentino di Gobbetti ha risposto in chiusura di primo tempo Matteo Dall’Agnol, abile poi al 20:32 a trovare il vantaggio feltrino. Il periodo centrale è stato però inframezzato da tante penalità e qualche rissa, con il trentino Girardi che in chiusura (e in pp) ha impattato sul 2 a 2. Terzo tempo senza marcature ed è così servito l’overtime, dove dopo 106 secondi Colombini ha regalato il successo al Pinè per 3 a 2.
Girone Ovest – Nel derby lombardo prevalgono gli Old Boys
Nel Girone Ovest lo scontro al vertice della classifica va agli Old Boys. Partita comunque equilibrata contro un Chiavenna capace di rispondere colpo su colpo, quindi al 20:27 è Nicolodi a sbloccare la contesa per i meneghini. I chiavennaschi sprecano diversi pp e Koka raddoppia per gli Old Boys al 32:05. Mancherebbe ancora molto, ma i padroni di casa riescono a gestire molto bene la sfuriata ospite, ben sorretti dalle parate di Barozzi fino al 60esimo e al 2 a 0 finale.
Valpellice in doppia cifra contro la matricola Fanano
Molta meno storia ha avuto la sfida tra Valpellice e Fanano, con i giovani Bulldogs che hanno dominato il match con la matricola emiliana impostando un ritmo altissimo e chiudendo subito i conti. 4-0, 4-0 e 5-1 i tre parziali di un incontro terminato 13 a 2 con il poker di marcature segnato dal torrese Matteo Depetris e doppiette anche per Piccoli e Bellora. Per il Fanano reti di Lombardi e Bahar.
Prima vittoria stagionale dell’Aosta contro il Real Torino
Molto diverso invece il duello tra Aosta e Real Torino, risoltosi solo nel finale. Botta e risposta Perino-Neri nel primo tempo per l’1-1 alla pausa, poi Garber e Lombardo sembrano lanciare la fuga dei Gladiators ma Cohen e Ottino riescono a impattare tra fine secondo periodo e inizio del terzo. Sul 3 a 3 è equilibrio totale ad Aosta con nessuna delle due che sembra in grado di trovare il colpo vincente, almeno fino al 59:02 quando Nicholas Gianni batte Colucci per il definitivo 4 a 3 che regala la prima vittoria all’Aosta.