Sabato è in programma la quinta giornata della seconda fase di IHL Division I, il turno che segnerà la metà del percorso prima dei playoff. Tutto ancora da decidere sia nel Master che nel Qualification Round, con quest’ultimo girone che ha già visto l’anticipo tra Cadore e Aosta vinto dai veneti 4-0.
Nel Master Round il big match è senza dubbio la sfida di Pinè, dove alle 20 arriva il Feltre. Seconda contro prima, con i veneti avanti di quattro lunghezze (14-10) che vincendo verosimilmente potrebbero lanciare la fuga decisiva. Gara non semplice per i trentini che avranno bisogno di una prova perfetta a livello difensivo per provare a superare l’imbattuto Feltre.
Il programma si aprirà alle 16.30 con la trasferta degli Old Boys in Val Gardena, sfida nella quale i ladini cercano la vittoria che permetterebbe di sorpassare proprio i lombardi. Entrambe le squadre sono reduci dall’eliminazione in Coppa Italia contro formazioni di categoria superiore (Caldaro e Varese) ora si giocano partendo alla pari una sfida interessante.
Alle 19.30 il Real Torino ospita il Chiavenna, con l’obiettivo di agganciare in classifica proprio i diretti rivali. I sabaudi cercheranno di sorprendere i quotati verdeblu sfruttando il fattore pista, mentre i chiavennaschi non possono sbagliare per continuare l’inseguimento quantomeno alla seconda posizione del Master Round.
Nel Qualification Round l’unica sfida in calendario è quella tra Valpellice e Fanano. Alle 20.30 i giovani Bulldogs cercheranno di fermare la rincorsa degli emiliani, puntando su un gioco veloce che possa sorprendere gli esperti avversari. Fanano che intanto continua la sua campagna di rafforzamento e in questa sfida potrebbe far esordire gli ultimi acquisti Luca Rivoira, Simone Asinelli e Gabriele Asinelli.