Tutto apertissimo nel Girone Est di IHL Division I, dove le prime quattro squadre sono racchiuse in soli due punti a pochi match dal termine della prima fase.
Il Gherdeina C vince il derby contro il Val Venosta
Il colpaccio lo piazza il Val Gardena che batte la capolista Val Venosta. Senoner porta in vantaggio i ladini in apertura, Pohl pareggia ma al 18:23 Schmalz firma il 2 a 1. Nel periodo centrale sono Macaluso e ancora Senoner ad allungare per i padroni di casa, che resistono fino al termine trionfando 4 a 1.
Il Feltreghiaccio supera il Pinè
Risale in classifica anche il Feltre, che fa sua la sfida con il Pinè in modo netto. I fratelli Dall’Agnol indirizzano il match tra chiusura di primo drittel e inizio del secondo, con prima Matteo e poi Lorenzo che trovano il 2 a 0 veneto. Il Pinè non riesce a riaprire i giochi e allora è Matteo Dall’Agnol al 52:29 in PP a trovare il definitivo 3 a 0 che chiude il match con largo anticipo.
GIRONE OVEST
Il Real Torino consolida il primo posto nel Girone Ovest
Nel Girone Ovest importantissimo successo del Real Torino che allunga in vetta. Al PalaTazzoli la sfida con l’Aosta viaggia sui binari dell’equilibrio per oltre due tempi, poi al 48:24 in superiorità Ottino firma l’1-0. A 83 secondi dalla fine, in inferiorità Moro firma il 2-0 torinese, quindi nel finale Di Fabio trova l’empty net gol del 3-0.
I Bulldogs in doppia cifra a Fanano
Successo del Valpellice che stradomina a Fanano e si prende tre punti importanti per la classifica. Il match con i Miners non è mai in discussione, con i Bulldogs già a segno tre volte nella prima frazione. Il solo Lombardi va in rete per gli emiliani, ma la Valpe col passare dei minuti dilaga: finisce 1-11, con tripletta di Rostan e doppiette di Piccoli e Beccaria per i torresi.
Il Chiavenna conquista la quarta vittoria consecutiva
Nella IHL Division I continua la corsa del Chiavenna, giunto al quarto successo di fila. Nel primo match giocato davvero in casa dopo le tre partite disputate in Svizzera, i verdeblù hanno ospitato gli Old Boys trovando nel primo tempo il doppio vantaggio firmato da De Alberti e Finessi. Labò prima di metà gara ha accorciato per i meneghini, ma al 33:37 Maraffio in short hand ha firmato il tris per il Chiavenna, quindi è stato Tava in apertura di terzo periodo (in PP) a siglare il poker prima che in chiusura Molinetti trovi il definitivo 5 a 1. Con questi tre punti i chiavennaschi si riportano sotto al Real Torino in seconda posizione.