Quinto turno in arrivo in IHL Division I, con il Girone Est che ora ha “aggiustato” la sua classifica dopo il recupero di martedì: il Pinè ha trovato la seconda vittoria stagionale espugnando il Pranives 5 a 2 e battendo i giovanissimi del Val Gardena. Entrambi i match sono in programma sabato alle 20.00, con i trentini che ricevono il Cadore.
Occasione importante per la squadra del Pinè di dare continuità alle proprie prestazioni, contro un Cadore che sinora ha palesato qualche difficoltà offensiva. Gioca in casa ancora il Val Gardena che ospita il Feltre, in un match che sulla carta vede favoriti gli ospiti, molto più esperti e dotati di un attacco di grande valore tecnico.
Derby delle metropoli
Nel Girone Ovest si gioca il “derby delle metropoli” con gli Old Boys Milano che ricevono il Real Torino. I meneghini, in testa alla classifica, vogliono e devono sfruttare il turno casalingo per riprendere a vincere dopo lo stop di Torre Pellice. Sinora la squadra di coach Hafner ha dimostrato solidità difensiva e capacità di sfruttare le occasioni in attacco, servirà ripetersi contro un Real che è in risalita dopo il netto successo sul Chiavenna. La squadra piemontese quando trova continuità in attacco sa essere decisamente pericolosa, puntando su elementi che tecnicamente sanno il fatto loro.
Il Chiavenna ospita il Fanano sulla pista grigionese di Vicosoprano
È stato spostato di luogo, ora e data il debutto casalingo del Chiavenna, che riceverà il Fanano. Il match si giocherà domenica alle 18.00 sulla pista di Vicosoprano, in Svizzera, nel comune di Bregaglia. Sarà comunque un’occasione importante per i lombardi di ripartire dopo due sconfitte consecutive che hanno rallentato il buon inizio stagionale, contro una formazione che sfrutta questa stagione per fare esperienza alla prima avventura in Division I. Sinora il Fanano ha provato a lottare in ogni match incassando però tante marcature, segno di come la giovane squadra modenese debba ancora crescere molto.
Gladiators contro Bulldogs
Chiude il programma un interessante Aosta-Valpellice, nel quale i padroni di casa dopo due vittorie in fila provano a sfruttare il ghiaccio amico per fermare dei Bulldogs molto lanciati. Ci vorrà un match solido a livello realizzativo per i Gladiators, attesi da una sfida che sarà giocata a ritmi alti. Facile immaginarlo visto che i Bulldogs sono una squadra che gioca a tre-quattro linee in maniera costante e creano molte occasioni: in palio per loro c’è la quarta vittoria di fila.