Sabato in pista per la seconda giornata di Master e Qualification Round in IHL Division I, altra occasione per macinare punti importanti. Il big match assoluto è quello tra Feltre e Real Torino, squadre che hanno vinto i due gironi nella prima fase e si sfideranno in Veneto dalle 18.30.
Entrambe vincenti anche all’esordio di una settimana fa, i veneti hanno destato sensazione segnando 11 gol agli Old Boys e dimostrandosi molto attrezzati in attacco, mentre come sempre il Real ha basato sulla difesa il suo risicato successo per 2 a 1 all’overtime sul Pinè. Partita assolutamente interessante, in palio la vetta del Master Round.
Alle 19 l’Agorà di Milano ospiterà il derby lombardo tra Old Boys e Chiavenna. Padroni di casa vogliosi di rialzare la testa dopo lo stop di Feltre, e come già fatto vedere in stagione la formazione meneghina ha sicuramente delle qualità da spendere in pista.
I verdeblu cercano invece la seconda vittoria di fila, così da mettere in cascina altri punti e staccare i diretti rivali: dopo un inizio difficile attenzione a questo Chiavenna che sembra aver cambiato marcia ed essere in grado di superare chiunque.
Alle 20.30 in pista Val Gardena e Pinè, formazioni diverse che puntano una sulla freschezza e l’altra sulla compattezza difensiva. I giovani gardenesi vogliono continuare il loro percorso di crescita cercando di riscattare la sconfitta subita dal Chiavenna, i trentini alla seconda trasferta consecutiva cercheranno ancora una volta di fare punti dopo l’overtime strappato in casa del Real Torino.
Il Qualification Round si apre alle 18 con Valpellice-Val Venosta, partita che i padroni di casa non possono sbagliare dopo aver perso contro il Cadore. Sfruttando il vantaggio del fattore pista i Bulldogs cercheranno di fare bottino pieno, ma attenzione a un Val Venosta che ha esperienza e proverà il colpaccio dopo i 10 gol rifilati all’Aosta.
Mezz’ora più tardi il Cadore ospiterà il Fanano reduce dal turno di riposo. Sfida sicuramente interessante tra la formazione veneta, rilanciata dall’1-0 sul Valpellice, e quella emiliana trasformata dal mercato e vogliosa di cambiare marcia dopo le tante sconfitte subite nella prima fase.