Serata importante nel Master Round di Division I, visto che il Feltreghiaccio blinda il primo posto matematico a due giornate dal termine della seconda fase. L’ottavo successo consecutivo dei veneti arriva però dopo qualche rischio di troppo contro il Chiavenna, visto che a metà gara Sniezhnievskyi e la doppietta di Da Forno avevano messo i feltrini sul 3-0. Una doppietta di Tava però ha riaperto i giochi, in una sfida tenuta in equilibrio quasi fino al termine e decisa a 20 secondi dalla fine dal definitivo 4 a 2 di Fantinel.
Vince ma non basta (visto il -7 a due giornate dal termine) il Pinè che al Palasesto non ha problemi contro gli Old Boys. Partita sempre in controllo dei trentini, avanti 0-3 a fine primo tempo e capaci di mantenere sempre un largo vantaggio in un match terminato 3-8. Finessi (2) e Villa i marcatori della squadra milanese, per il Pinè a segno Biasioni (3), Locatin (2), Varesco, Zanettini e Pertoldi.
Sale al quarto posto in classifica il Val Gardena C che rimonta il Real Torino. I piemontesi infatti colpiscono due volte nei primi minuti con Bertin e Meirone, ma col passare dei minuti i ladini certificano la loro superiorità. Windegger accorcia nel periodo centrale, poi è lui stesso a pareggiare al 40:39 prima che Schmalzl, ancora Windegger e Kelder allarghino il punteggio fino al definitivo 5 a 2.
QUALIFICATION ROUND
Nel Qualification Round pesantissimo successo del Fanano che batte il Val Venosta, lo sorpassa in classifica e sale in zona playoff. A Laces i venostani vanno avanti due volte con Eberhofer e Riedl, in mezzo Waldthaler accorcia nel primo periodo. A decidere è la sfuriata emiliana tra il 29:17 e il 31:57 con Terzago (2) e Ihnacak che portano il Fanano sul 2-4. Strobl accorcia per il Val Venosta al 45:24 ma la rimonta non si chiude e, a 31 secondi dal termine, Ihnacak firma il 3-5 finale.
Fatica più del previsto ma vince il Valpellice su Aosta presentatosi in Piemonte con pochi giocatori a referto. Payra sblocca il punteggio al 12:25 quindi i Gladiators riescono a tenere a lungo aperto il match grazie alle tantissime parate del loro goalie. I Bulldogs però dilagano nel terzo periodo, trovando con Beccaria, Solaro e Battelli i gol nei primi minuti che chiudono la contesa. Rostan al 54:34 firma il 5-0 che vale come ultimo gol di serata.
Classifica Master Round (squadre già qualificate al tabellone playoff)
- Feltreghiaccio 26 partite (8 punti)
- HC Pinè 19 punti (8 punti)
- HC Chiavenna 13 punti (7 partite)
- HC Gherdeina C 7 punti (6 partite)
- HC Real Torino 4 punti (7 partite)
- HC Milano Old Boys 3 punti (8 partite)
Classifica Qualification Round (le prime due raggiungono il tabellone playoff)
- HC Cadore 16 punti (6 partite)
- HC Fanano Miners 13 punti (6 partite)
- AHC Vinschgau Esifix 12 punti (7 partite)
- HC Valpellice Bulldogs C 10 punti (7 partite)
- HC Aosta Gladiators 3 punti (6 partite)