Nel Master Round continua il suo percorso perfetto il Feltre, sempre più capolista solitario. Davanti a quasi 700 spettatori i veneti hanno travolto il Val Gardena: match indirizzato da subito con i gol di Geronazzo, Da Forno e Matteo Dall’Agnol, quindi Boschet col 4-0 al 21:36 ha chiuso i conti. Di Fantinel e Gris le altre due reti feltrine, shutout combinato per i due goalie Bortoli e Manfroi.
Al secondo posto sale il Pinè dopo il bel colpo fatto a Chiavenna. Biasioni nel primo periodo e Locatin nel secondo lanciano la fuga dei trentini, sublimata dallo 0-3 al 45:10 di Zanettini. I lombardi però sono riusciti a riaprire i giochi con Tava ma, nell’infuocato finale, non sono andati oltre il 2-3 di De Alberti al 59:08. Vince il Pinè.
Nell’anticipo giocato venerdì primo successo nel Master Round per gli Oldy Boys, che all’Agorà hanno superato il Real Torino 5 a 3. Piemontesi avanti di un gol alla seconda sirena, ma nella terza frazione Nicolodi, Finessi e Suevo hanno ribaltato il match in favore dei meneghini, al primo sorriso di questa seconda fase.
Nel Qualification Round vola il Cadore, a quota 13 in classifica e a +7 sulla concorrenza. Dopo il 4 a 0 dello scorso giovedì sull’Aosta, i veneti hanno espugnato la pista di Laces per una vittoria pesantissima. Meneghetti e Pohl nel periodo centrale hanno firmato il momentaneo 1-1, quindi al 36:58 è ancora Meneghetti in PP a portare in vantaggio i cadorini. Nella terza frazione poi la difesa ha retto l’impatto con l’attacco altoatesino blindando la vittoria per 1-2.
Secondo successo consecutivo per il Fanano, che stravince ad Aosta e si rilancia alla caccia di un posto per i playoff. Gli emiliani hanno sfoggiato il nuovo acquisto Brian Ihnacak, subito a segno con tre gol nella vittoria per 3 a 10 ottenuta ad Aosta. Gara mai in discussione, con anche la tripletta di Holzknecht, la doppietta di Stricker e i gol di Terzago e Rolfini.
Ora la IHL – Division I osserverà per la sua seconda fase un periodo di riposo. Le ostilità del Master Round e del Qualification Round torneranno il prossimo 7 gennaio. Ma prima le 6 formazioni che si sono qualificate al Master Round della IHL – Division I – Feltreghiaccio, Pinè, Real Torino, Milano Old Boys, Chiavenna e Gherdeina C – parteciperanno agli ottavi di finale di Coppa Italia (30 dicembre/3 gennaio). Il 27 dicembre ci sarà il Pick Round del trofeo in cui le prime otto classificate della Italian Hockey League, in ordine di arrivo della stagione regolare che si è conclusa il 26 dicembre, sceglieranno i loro avversari degli ottavi.