Sempre più avvincente che mai la ICE Hockey League. Nel secondo match stagionale tra Val Pusteria e Migross Asiago prevalgono i veneti per 3 a 2 in trasferta al termine di una gara molto combattuta specialmente sul piano del gioco fisico ed in particolare in un terzo tempo molto nervoso.
Stesso risultato (3 a 2) del primo incontro stagionale tra le due formazioni ma con un particolare diverso. All’Odegar i giallorossi si erano imposti per 3 a 2 ai regolamentari.
In questo caso, invece, la vittoria stellata è arrivata all’overtime con Troy Rutkowski che ha siglato il goal vincente per la sua personale doppietta. Infatti il difensore canadese aveva siglato il primo pareggio dei vicentini alla Intercable Arena quando al 7′ aveva scoccato un tiro potente perforando la porta di Smith, martedì sera a difesa dalla gabbia giallonera.
In apertura di match, dopo appena 75 secondi, il Val Pusteria aveva subito rotto gli indugi con un bel goal di Marc-Olivier Roy con un tiro in corsa da posizione centrale dopo appena 75 secondi.
Val Pusteria che ha gettato nella mischia subito i due nuovi acquisti come lo svedese Johan Harju, per lui più un ritorno, essendo stato già protagonista con il Brunico lo scorso anno, e quello di un veterano come Nick Plastino già giocatore asiaghese dal 2007 al 2011 con due Scudetti.
Sempre nel corso del primo tempo, il Val Pusteria lascia un contropiede agli avversari che ne approfittano realizzano il 2 a 1 al 15′ con Giordano Finoro che conclude l’azione in velocità degli ospiti propiziata da Salinitri. Poi dopo un secondo periodo senza reti, Dante Hannoun pareggia i conti per i padroni di casa con un bel goal di rovescio spalle alla porta (43′).
Poi nessuna delle due formazioni riesce a vincere sull’altra ai regolamentari fino poi all’epilogo della partita con la seconda vittoria stagionale dell’Asiago sul Val Pusteria grazie alla seconda reta della serata di Rutkowski all’overtime.
In questo modo l’Asiago, che ha tre partite in meno dei gialloneri, si avvicina al Val Pusteria (11esimo in classifica) da cui dista cinque punti. Invece non ha giocato il Bolzano che sarebbe dovuto andare a Vienna ma per problemi tecnici all’impianto della Steffl Arena della caoitale austriaca il match è stato rimandoato.
I biancorossi in serata, dopo un weekend di grandi emozioni, in cui i Foxes altoatesini hanno ottenuto due minime vittorie (1:0) ma preziose, prima contro il Klagenfurt e poi a Ferhevar, con due distinti shutout, con in porta prima Bernard e poi Harvey, riperdono il primo posto dopo la vittoria dell’Innsbruck sul Graz per 5 a 2.